Vai al contenuto
PLC Forum


formazione


Emanuele965

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, forse non è il posto giusto ma ci provo a formulare la domanda.

Vorrei far fare dei corsi di formazione sui plc a mio figlio appena diplomato in elettrotecnica,in virtu del fatto che durante il percorso scolastico si è particolarmente distinto nella materia, qualcuno saprebbe indicarmi qualche istituto di formazione adatto allo scopo.

Scusate se la domanda non è compatibile col forum 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non dici in che regione vivi.

Solitamente i corsi seri sono tenuti dalla aziende produttrici di PLC sui loro prodotti. Sono corsi abbastanza costosi, ma sono seri e si impara veramente ad usare il loro prodotti.

Poi ci sono i corsi regionali che alcune regioni tengono per specializzare tecnici. Hanno un costo contenuto, sono più generalisti e, in genere sono abbastanza ben fatti.

Alla fine ci sono i corsi tenuti da scuole private. L'unico comun denominatore è il costo abbastanza elevato. Alcuni, pochi, sono seri, ben fatti, con materiale didattico aggiornato; la maggior parte, purtroppo, sonopoco validi, con materiale didattico scarso e obsoleto.

 

Se nella tua regione ci sono corsi, tenuti dalla regione, volti a specializzare tecnici, fai frequentare a tuo figlio uno di questi corsi. Il rapporto costo-risultato è quasi sempre favorevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emanuele , concordo con le analisi di Livio , soprattutto perché certi corsi sono realmente tristi....certi centri di formazione ti rifilano solo inutili fotocopie , ed i materiali sono datati....

 

E cercare di fare entrare tuo figlio in una piccola azienda di automazione  ?  Un apprendistato o un contratto anche a termine ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...