Vai al contenuto
PLC Forum


RB912R Mikrotik


GioCaL3

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio, ho acquistato un rb912r mikrotik per connettermi a internet da casa in quanto non raggiunto dall'adsl, ho configurato tutto con una sim gms e riesco a navigare in tranquillità, ma quando sono fuori casa non riesco a connettermi tramite vpn alla router, gli indirizzi che mi escono fuori dal sito ilmioip.it sono diversi da quelli che appaiono nella schermata di rete dell'interfaccia lte del mikrotik, provandoli entrambe non funzionano. C'è un modo per riuscire a connettermi? Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione che in genere le connessioni mobile (LTE) non hanno IP pubblico........

Quindi o chiedi all'operatore di dartene uno (ammesso che sia previsto; e probabilmente con un canone aggiuntivo), oppure devi avere una VPN verso un host pubblico da usare poi a ritroso per "de-nattare" la tua connessione Mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea, parli un pò difficile, sono operazioni che non ho mai fatto, se hai la possibilità di seguirmi in questa impresa vado avanti (anche se hai da indicarmi qualche video corso da seguire) altrimenti mi accontento delle email che le telecamere mi inviano al rilevamento di un movimento complete di foto. Grazie ancora.

Modificato: da GioCaL3
Link al commento
Condividi su altri siti

La sim è una sim Very Mobile, è l'unica che ha un segnale stabile e decente nella zona ma le tariffe e con le tariffe standard di wind è impossibile acquistare una sim se la si utilizza per solo dati. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Very Mobile non fornisce alcun IP pubblico....nemmeno dietro pagamento; 

 

Se quindi vuoi accedere in remoto al tuo router devi prima fare una VPN dal router a un host che abbia un IP pubblico (ufficio, casa amico, ecc. Oppure una VPS sulla quale ci metti un CHR Mikrotik....il costo indicativo è di 5€/mese).

Alternativa un servizio simile; io ne ho uno ma la cifra è simile (se ricordo bene 50€/anno); posso fare qualche agevolazione ma non riesco a scostarmi di molto; più che altro perchè è un sistema che comunque richiede un minimo di gestione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...