Vai al contenuto
PLC Forum


Invio Mail da S7-1200


Maumu

Messaggi consigliati

Buongiorno
Non riesco più ad inviare mail dal PLC (utilizzo l'istruzione "TMAIL_C" con GMAIL) da circa 1 mese. Sembrerebbe che GMAIL abbia alzato il livello di sicurezza e non permette più di inviare mail dai PLC. Qualcuno a riscontro di problematiche del genere? A parte GMAIL quale servizio simile potrei utilizzare? Grazie sempre

Buona Giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo status mi da l'errore 7002, e Gmail, dopo diversi tentativi, mi invia un avviso di tentativo di accesso bloccato. Ho provato anche a cambiare indirizzo mail, caricando un nuovo certificato, ma il risultato è identico. Grazie per la collaborazione

 

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse devi usare la funzione ( forse nuova ??) di google chiamata "password per le app". Questa funzione ti genera una password casuale differente da quella dell'account Gmail da utilizzare per diversi servizi.

io ho dovuto utilizzare questa procedura per riuscire ad inviare mail da Weintek o Node-Red con gmail

 

Devi andare nel tuo account Gmail nella sezione sicurezza, impostare la verifica un due passaggi e poi dovresti trovare il menu per questa funzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone, credo proprio che sia questo il problema, domani faro delle ulteriori verifiche in tal senso. Grazie

Drn5, il plc è collegato ad uno Scalance via ethernet con sim TIM, ho provato anche a sostituire la sim utilizzando un altro gestore, stesso risultato. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...