Vai al contenuto
PLC Forum


Rung


belarturo

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti gentilmente avrei bisogno di un aiuto il mio problema nella gestione dei rung non riesco ad commentare le annotazioni.Quando vado sulla proprietà  del rung lo riesco a commentare dove sta la voce generale ma la parte annotazione no io uso la versione cx programmer 9.4 grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse non ho capito bene il problema.

Vuoi mettere un commento al rung? Questo è facile: basta cliccare due volte sull'area a sinistra del rung (quello dove viene evidenziato il numero del rung e il relativo passo iniziale). Nella finestra che ti si apre metti il commento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ora ho capito. Dunque, che io sappia le annotazioni non si possono inserire, è un tab predisposto ma non ci puoi mettere nulla, o meglio le annotazioni sono delle note (appunto) su contatti o operazioni del rung.

Per esempio: supponi che il rung abbia una serie di contatti, e te vuoi mettere una nota (annotazione) al secondo. Lo selezioni, premi tasto destro e clicchi su Proprietà.

Sotto la voce dell'operazione da commentare, hai un campo testuale libero e ci puoi scrivere. Se premi ok, apparirà un numero (da 1 in poi, in sequenza) accanto all'istruzione e sotto il commento al rung appare lo stesso numero con quanto scritto.

Se ora selezioni il commento rung (o la testata rung), in Annotazioni vedrai tutte le note che hai messo nel rung, con il relativo ID (numero). Qui puoi modificarle o eliminarle.

 

Spero di essere stato chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...