Vai al contenuto
PLC Forum


Adattatore USB 3.0 Gigabit


mrbean

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho fatto l'upgrade della mia connessione a 1gb, naturalmente avendo uno dei notebook con scheda 10/100 ho acquistato un adattatore USB Gigabit, il problema che con l'adattatore il download è intorno ai 50mbs, la prova l'ho fatta sia sul notebook più datato con scheda 10/100 che con quello più recente 1GB.

Qualche consiglio da darmi?

Grazie

Adattatore USB 3.0 Gigabit.jpg

Speedtest con adattatore USB.jpg

1944877090_Speedtestconschedanotebook.jpg

354843106_Statoschedanotebook.jpg

1307175019_StatoschedaUSB.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che serve solo la scheda di rete per navigare a 1Gb.......dipende anche dal processore e memoria!!!!!!!

 

Io stesso (sono un piccolo ISP) ho clienti che mi dicono che non vanno a più di 600Mb e poi.......poi scopro che pretendono di navigare a 1Gb con un i5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che stai usando USB 3 ?

Sei collegato direttamente al Modem, o in mezzo c'è altro ?

Ho un dubbio:

Se la scheda di rete del PC è 10/100, quindi il PC non è nuovissimo, come fa ad avere USB 3,0 ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito,  la foto con i 900Mbit in download da dove arriva?

Con porte usb2.0 dovresti comunque ottenere qualcosa intorno ai 400-500Mbit.

Visto che l'upload è ok secondo me il tuo cavo di rete è stato crimpato sbagliato. Il pc da 900Mbit usa un cavo differente?

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Non ho capito,  la foto con i 900Mbit in download da dove arriva?

Con porte usb2.0 dovresti comunque ottenere qualcosa intorno ai 400-500Mbit.

Visto che l'upload è ok secondo me il tuo cavo di rete è stato crimpato sbagliato. Il pc da 900Mbit usa un cavo differente?

Entrambi gli speedtest sono stati eseguiti con lo stesso notebook(quello con la scheda ethernet 1gb e la USB 3.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, patatino59 ha scritto:

Sei sicuro che stai usando USB 3 ?

Sei collegato direttamente al Modem, o in mezzo c'è altro ?

Ho un dubbio:

Se la scheda di rete del PC è 10/100, quindi il PC non è nuovissimo, come fa ad avere USB 3,0 ?

 

Il pc non è nuovissimo ma ha una porta USB 3.0 e la scheda ethernet 10/100, il collegamento è diretto al modem con 5 metri di cavo, comunque utilizzando il pc più recente vado oltre i 900mbs dl e 190mbs ul utilizzando la presa ethernet integrata, se su questo pc collego l'adattatore USB il dl scende a 50mbs e l'ul rimane a 190mbs.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Andrea Annoni ha scritto:

Non è che serve solo la scheda di rete per navigare a 1Gb.......dipende anche dal processore e memoria!!!!!!!

 

Io stesso (sono un piccolo ISP) ho clienti che mi dicono che non vanno a più di 600Mb e poi.......poi scopro che pretendono di navigare a 1Gb con un i5

 

Non voglio navigare a 1gb, ma sicuramente ad una velocità superiore di quella che posso avere con la sua scheda integrata 10/100 che mi da speedtest sui 90mbs in dl e ul

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era chiaro che fosse lo stesso PC.

Direi che il problema allora è la sheda USB; magari anche semplicemente dei driver.

Io eviterei di usare prodotti dozzinali e propenderei per qualche brand più qualitativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto:

Non era chiaro che fosse lo stesso PC.

Direi che il problema allora è la sheda USB; magari anche semplicemente dei driver.

Io eviterei di usare prodotti dozzinali e propenderei per qualche brand più qualitativo.

I driver li scarica in automatico e non ho trovato niente per aggiornarli, probabilmente l'adattatore non è di qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda di rete usb guasta o di bassa lega, io col PC e la scheda USB viaggio intorno ai 900 megabit verso il NAS (110MiB/s). La scheda che uso è TP-Link UE300

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DavideDaSerra ha scritto:

Scheda di rete usb guasta o di bassa lega, io col PC e la scheda USB viaggio intorno ai 900 megabit verso il NAS (110MiB/s). La scheda che uso è TP-Link UE300

Ho appena ordinato  TP-Link UE300, spero vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Andrea Annoni ha scritto:

Non è che serve solo la scheda di rete per navigare a 1Gb.......dipende anche dal processore e memoria!!!!!!!

 

Io stesso (sono un piccolo ISP) ho clienti che mi dicono che non vanno a più di 600Mb e poi.......poi scopro che pretendono di navigare a 1Gb con un i5

 

Comunque con il mio HP 250 G6 con processore celeron N3060 con 4gb di RAM viaggio a 950mb

Modificato: da mrbean
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, mrbean ha scritto:

Comunque con il mio HP 250 G6 con processore celeron N3060 con 4gb di RAM viaggio a 950mb

 

Avendo un PC simile, mi sembra veramente strano

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Avendo un PC simile, mi sembra veramente strano

Gli speedtest parlano chiaro, dl oltre 900mbps ul 190mbps

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato adattatore TP-Link UE300, funzionamento buono anche con notebook più datato(650mbps in download) il problema era proprio l'adattatore che non andava, grazie a DavideDaSerra per il consiglio, alla fine conviene sempre acquistare prodotti conosciuti e in questo caso la differenza di prezzo è stata di 1 euro in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...