Vai al contenuto
PLC Forum


Smart tv utilizzata come HMI


Lazza_89

Messaggi consigliati

Buonasera,

avrei bisogno di qualche soluzione riguardo a un'applicazione che sto iniziando a realizzare;

devo creare una rete di visualizzazione di alcune variabili e di alcuni ingressi digitale fisici di un PLC S7-1200 utilizzando come HMI 6 Smart TV connesse in rete.

La mia idea è di collegare al PLC un convertitore Profinet/tcp-ip immettere i dati da spedire all'interno della rete, inserire un mini pc con all'interno un RT solo che non so come prelevare il segnale video in uscita dal PC e visualizzarlo sulle 6 Smart-TV connesse alla stessa rete.

Tutte e 6 le Smart-TV devono essere solo visualizzatori e dovranno visualizzare contemporaneamente le stesse variabile.

Grazie a chi mi aiuterà.

Lazza_89

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ti basta usare il web server integrato?

Secondo me si, le smart TV puntano l'indirizzo del web server e si aggiornano con la frequenza inserita nella pagina HTML.

Link al commento
Condividi su altri siti

se web server non riesci a utilizzarlo puoi usare prodotti Weintek o meglio un prodotto Weintek che non è altro che un pannello cieco, come lo chiamo io, in pratica è a tutti gli effetti un pannello HMI ma non ha il pannello HMI, infatti non è altro che un dispositivo che ha a bordo porta Ethernet e porte seriali per collegarlo a centinaia di protocolli sia Etherner che seriali tra questi anche Siemens, tale oggetto si chiama cmt-SVR che non è altro che un server che riproduce sulla medesima classe di rete il progetto che ha al'interno tramite un applicativo client gratuito distribuito dalla stessa Weintek, in pratica crei il progetto in cui inserisci le visualizzazioni che necessiti lo scarichi come progetto all'interno del server e lo stesso riproduce tale progetto su altri dispositivi client che hanno a bordo il software client e-viewer della Weintek, le postazioni client da cui riprodurre separatamente il progetto sono fino a dieci e possono essere dispositivi che hanno a bordo sistemi operativi IOS, Android o PC con Windows. Come detto precedentemente il software Weintek è liberamente scaricabile dai vari siti store oppure dal sito Weintek per i PC. Se le smart TV pssono eseguire sistema operativo Android puoi sfruttarle altrimenti devi trovare un'altra soluzione, la limitazione è anche la bassa risoluzione del server comunque il software di programmazione Easybuilder Pro è liberamente scaricabile dal sito Weintek previa registrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

prendi un weintek  cmt-srv200 , uno switch hdmi  per duplicare l'uscita hdmi a 6 (o piu) tv e hai finito (senza usare smart tv ).

se non vuoi usare tv puoi usare monitor con ingresso hdmi . il sw è gratis e facile e l'assistenza gratuita

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai uscita HDMI allora forse meglio extender HDMI attivo multi output che ti permette di arrivare ai monitor con del cavo cat 5 anche ad una ventina di metri. Per ogni monitor avrai l' adattore da per riavere HDMI standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...