Vai al contenuto
PLC Forum


Sysmac Studio ---> NA Runtime


Gianka77

Messaggi consigliati

Buongiorno, intanto chiedo scusa qualora non mi fossi accorto dell'esistenza di una discussione al riguardo.

Sono alle prese con Omron SoftNARuntime.

Ho installato la versione desiderata e al momento di importare il progetto, il manuale riporta questa dicitura:

Select the snabin file created in Sysmac Studio, and then click Transfer To HMI.

Come faccio a creare il file .snabin su Sysmac Studio ?

 

Grazie in anticipo per l'aiuto.

 

Buon pomeriggio 

snabin.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Gianka77,

 

per trasferire il progetto da Sysmac Studio a Soft-NA puoi usare due metodi:
- trasferimento tramite file, creando il famoso snabin richiesto dal menu di sistema.
Questo file può essere generato dal menu Dispositivo -> Sincronizzazione -> Dispositivo di supporto...

 

- collegamento tramite Ethernet.
Se il Soft-NA fosse installato sullo stesso PC in cui risiede Sysmac Studio basta impostare come indirizzo IP di destinazione 127.0.0.1.

Invece, se fosse un PC differente occorre impostare l'indirizzo relativo e accertarsi di aggiungere su quel PC una regola al firewall per consentire la comunicazione sullo porta 8100 (quella di default).

Consiglio il secondo metodo, in quanto molto più veloce.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 9 months later...

Buongiorno,

sono alle prese con Omron SoftNARuntime, l'ho scaricato dal sito e vorrei installarlo sul mio PC.
Ho la licenza su USB, ma durante l'installazione mi chiede anche un codice di installazione, dove lo trovo?
Grazie.

Modificato: da Alby74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby74,

la licenza è un codice stampato su un foglio presente all'interno della confezione con cui ti è arrivata la chiavetta USB (dongle).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...