Vai al contenuto
PLC Forum


BAXI LUNA IN 240 Fi , sanitari non vanno


sevenhouses

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho un problema con la caldaia in oggetto acquistata nel 2005. In pratica aprendo il rubinetto dell'acqua calda, si sente il relè della scheda scattare, spunta l'immagine della fiammella nel cronotermostato, ma la caldaia non da nessun segno di vita. Il display del cronotermostato non segna nessun errore.

Ho provato a resettare più volte ma senza nessun esito positivo.

Potreste darmi una mano su cosa provare per farla ripartire?

Grazie in anticipo

Giuseppe

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Grazie per la risposta, la caldaia è a camera stagna. In pratica quando apro l'acqua calda non succede nulla, non si accende la fiamma e ne tantomeno si avviano la pompa ed il ventilatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che in entrata acqua fredda in caldaia c'è un sensore di precedenza sanitario , controlla se funziona . 

Ma a riscaldamento funziona ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Non funzionava neanche il riscaldamento. Scrivo al passato perchè l'inquilino ieri ha chiamato il tecnico, e stamattina è venuto.

Ha verificato col tester che non veniva comandato il circolatore, ha quindi sostituito la scheda per la modica, si fa per dire, cifra di 350 euro 😭

Modificato: da sevenhouses
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao a tutti! Io ho un problema con una Baxi luna 240 fi. 
Ho riscontrato questo tipo di problema provo a esporlo il più brevemente e chiaro possibile…. 
i riscaldamenti funzionano tranquillamente ma non mi arriva più acqua calda su sanitari, ho constatato che se c è riscaldamento acceso e apro acqua calda il bruciatore si spegne mi da acqua calda qualche minuto e poi fredda totalmente. Nel momento in cui chiudo acqua sanitaria la caldaia riprende il suo lavoro accendendo bruciatore per riscaldamento. La cosa strana che prima in una situazione normale come aprivo acqua calda la caldaia subito partiva per scaldare L acqua ora invece zero proprio. Da ignorante ho provato a vedere il funzionamento è la valvola a 3 vie sembra funzionare in modo corretto. 
qualcuno può darmi qualche consiglio utile? Ho già chiamato il tecnico ma ho già visto che passerà del tempo prima che mi ricontatti.! Se avete dei chiarimenti voi grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...