Vai al contenuto
PLC Forum


Recupero valore resistenze


Fabio10111

Messaggi consigliati


Un sistema spannometrico che ho usato a volte è di mettermi con il tester su un terminale della resistenza interrotta e con l'altro puntale mettersi a circa la metà della resistenza (normalmente bruciano circa nel mezzo). La misura letta la moltiplichi per due e poi trovi il valore normalizzato più vicino. Per la potenza, ragiona sulla dimensione (a occhio sono da 1W)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ctec ha scritto:

Un sistema spannometrico che ho usato a volte è di mettermi con il tester su un terminale della resistenza interrotta e con l'altro puntale mettersi a circa la metà della resistenza (normalmente bruciano circa nel mezzo). La misura letta la moltiplichi per due e poi trovi il valore normalizzato più vicino. Per la potenza, ragiona sulla dimensione (a occhio sono da 1W)

Ovviamente devo spogliarle completamente per vedere dove siamo interrotte 

corretto ?

2 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Tritadocumenti? Strano non si siano spaccati gli ingranaggi prima...

 

Strano perche? Se si è fermato il motore a causa del corto,non vedo come farebbero a distruggersi gli ingranaggi

 

comunque non è questo quello che volevo leggere da chi risponde a questo post

 

cominque sia,grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, certo, non ci deve essere, almeno dove misuri, la vernice protettiva. Ma dalla foto mi pare che ce ne sia ben poca.

Poi, quella ancora parzialmente integra, mi pare sia da 22 ohm (rosso-rosso-nero-oro)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Fabio10111 ha scritto:

comunque non è questo quello che volevo leggere da chi risponde a questo post

Chi risponde lo fa per sua iniziativa, non certo per manie di grandezza...

Io, per esempio, non avrei voluto leggere questa risposta su un Forum dove tutti dovrebbero essere collaborativi.

(Regolamento, lettera "a")

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, per favore, evitiamo polemiche inutili.

Nel caso ci fossero infrazioni al regolamento solo i moderatori possono prendere inizative sanzionatorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...