Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con caldaia Bosh THERM 4200 14 litri metano


helpmeplease

Messaggi consigliati

Qualche tempo fa avevo già fatto un post lamentando la difficoltà di funzionamento dovuta alla scarsa pressione in ingresso. Alla fine ho risolto mettendo una pompa o circolatore Grundfos UPA 15-120 da 1 BAR sotto l'ingresso delle caldaia. Ovviamente la pressione è molto aumentata ed ora la caldaia parte, ma i problemi non sono finiti. Infatti, a seconda del rubinetto dove apro, l'acqua viene più o meno bollente in base se ci sia il frangigetto o meno e che tipo di frangigetto c'è. Più è piccolo più l'acqua scotta, nonostante la caldaia sia regolata quasi al minimo. Purtroppo quindi, nella doccia, dove c'è ovviamente il soffione, l'acqua viene bollente e quando arrivo alla temperatura ideale miscelandola con la fredda, la caldaia si spegne perché ho girato troppo la manetta, invece ad esempio nel lavandino, dove non ho il frangigetto, anche con la manetta tutto sul caldo l'acqua è appena tiepida. La caldaia è nuova quindi non può avere problemi. Potrebbe essere un problema di ECCESSIVA pressione in ingresso ora? E se sì come regolarla? Il circolatore è fisso e non può essere regolato. Se avessi saputo che avrei riscontrato tutti questi problemi..... avrei montato uno scaldabagno a corrente tradizionale....

Link al commento
Condividi su altri siti


per esperienza su altri marchi gli scaldabagni rapidi in basso nox hanno tempi di risposta alle variazioni di portata acqua biblici. quindi se vuoi evitare docce scozzesi e in futuro noie allo scambiatore smontalo e metti un bollitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...