Vai al contenuto
PLC Forum


Casa elettrica con riscaldamento elettrico: si può?


esco

Messaggi consigliati

5 ore fa, esco ha scritto:

Nel mio caso andrebbe bene un consumo fino a 20 kW/m2 anno.

dubito, fortemente dubito

anche perché quell'appartamento avrebbe già un signor isolamento

5 ore fa, esco ha scritto:

Ci sono diverse utility on-line per eseguire calcoli speditivi del consumo annuale atteso degli immobili che considerano anche l'ubicazione/esposizione dell'immobile. Appena possibile posterò i risultati delle simulazioni

chissà perché bisogna affidarsi ad un calcolatore online con dati che probabilmente inventerai

quando

l'impianto è già fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Esco taglia la testa al toro, inutile ti butti in calcoli, la tua casa non è isolata, punto, o fai da te e la isoli da dentro con una relativa poca spesa ( io ho fatto così) oppure valgono i discorsi sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

salve

scusatemi se mi introduco solo per chiedere informazioni e curiosita. ho un appartamento di 42mq con una pompa di calore aria-aria dal 2018. vorrei aggiungere un radiatore elettrico in bagno da 4mq e iun uno in soggiorno da 22mq. sono sempre fuori casa per 12/13 ore percio non riscaldo molto.
ho due muri perimetrali esterni posizionati nord sud. doppio vetro camera e tapparelle termo isolanti.
chiedo pareri su radiatori elettrici.
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Cokiere la tua domanda è molto interessante, per favore aprila in una tua discussione, grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...