Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto per cronotermostato caldaia.


Giov1942

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono nuovo del forum ed ho bisogno di un vostro consiglio.

Mi hanno da poco installato il fotovoltaico con caldaia ibrida daikin.

Il problema è il seguente la nuova caldaia Daikin che si trova nel locale al piano -1 è collegata al suo termostato Daikin (RHYHBH08AA) collegato direttamente con cavo alla stessa (accensione variazione temperatura acqua settaggi per costi elettricità metano ecc..)

Il vecchio termostato che gestiva la caldaia è rimasto al piano terra ed era quello che gestiva accensione e temperatura di tutta la casa.

Tralasciamo il fatto che non capisco perché è stato fatto questo collegamento, a me andava bene un solo termostato (Daikin) al posto di quello vecchio per gestire il tutto.

Ora per attivare il riscaldamento devo agire in 2 modi.

Accendo il termostato al piano terra e poi devo scendere per accendere il termostato Daikin al piano -1, per lo spegnimento faccio la stessa procedura.

(Da quanto mi hanno spiegato il vecchio termostato apre solo le valvole)

Cosa devo fare in modo da gestire tutto con un solo cronotermostato quello nuovo Daikin.

Caldaia e valvole stanno nello stesso ambiente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


perchè non lasci tutto in automatico?

 

comunque non capisco perchè non te l'hanno messo in casa quello daikin.. 

dallo schema vedo che ne mettono uno in caldai e uno in casa, forse non si può eliminare qeullo in caldaia e quindi dovevi comprarne un altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami forse mi sono spiegato male...la caldaia è nel locale "caldaia" (interno)per me il -1 e il garage/taverna, io abito in una casa a schiera su 3 piani.

Cosa Intendi per automatico?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sono cronotermostati, io metto su "inverno" verso fine ottobre e rimetto su "estate" in aprile.. non lo tocco più salvo i primi giorni e gli ultimi che a volte li accendo manualmente..

 

non capisco perchè tu li accendi e spegni ogni giorno?

 

comunque il termostato daikin dovrebber poterlo mettere anche in casa, mi sembra strano non possa comandare le valvole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...