Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter EXE comunicazione RS485


Mauro76

Messaggi consigliati

salve sto gestendo un impianto fotovoltaico con un sistema di monitoraggio fatto con sistema chiuso (modulo di monitoraggio).

ho tre inverter di cui due della exe che comunicano in rs485. da poco tempo il modulo per il monitoraggio non funziona più (perso firmware per gestire l'inverter).

visto che ormai il modulo in questione è obsoleto, volevo utilizzare un altro sistema iot (node-red).

ho fatto delle prove e l'inverter che non è della exe lo leggo, invece quelli della exe no.

usando il software per leggere gli inverter exe, li vedo, ma non riesco a capire come leggerli, perchè non posso gestire direttamente il modulo seriale rs485 inserito sull'inverter.

visto che non sono proprio un esperto, ho provato ad usare un software per il monitoraggio della seriale, ma non sono riuscito a capire come leggere questi inverter.

il mio sistema di monitoraggio quando leggeva gli inverter exe non mi chiedeva l'indirizzo della porta seriale, ma solo il numero di serie dell'inverter.

esiste un modo su node-red di leggere questi inverter usando il loro numero di serie invece che l'indirizzo della seriale rs485 ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...