Vai al contenuto
PLC Forum


inverter danfoss non funziona


dkart72

Messaggi consigliati

buongiorno,

ho un inverter marca danfoss modello triplelynx da 15kw il quale si accende regolarmente,non da errori ,ma non  si collega alle stringhe per produrre.

lho aperto in quanto sentivo un odore strano ed ho notato un liquido ,andando avanti mi ritrovo che e' il condensatore o capacitore modello fx2 elettrolitico che ha perso liquido.

chiedo se qualcuno sa dove reperire tale condensatore per provare a vedere se ritorna a funzionare o qualcuno che mi dia indicazioni dove posso farlo riparare.

modello capacitore hitachi aic fx2 2100 mdf 500 vdc,surge 550 vdc,positive +,08 02.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, l'assistenza dunfos è stata ceduta a SMA e su esperienza personale, la vedo dura sistemarlo tramite loro...io non ho avuto molto supporto.

Da un paio di clienti ho avuto lo stesso problema tuo, inverter acceso ma non in produzione e liquido elettrolita sparso per l'inverter. Da un cliente la soluzione è stata la sostituzione con un nuovo inverter altra marca, mentre l'altro cliente ha voluto fare lui e dopo innumerevoli ricerche ha trovato un elettrotecnico che installa automazioni industriali, programma e ripara inverter /soft start per motori. È stato in ballo un bel pó però l'inverter è tornato a funzionare... È della zona Monza Brianza ma non so dirti quanto abbia speso e chi sia il tecnico... Non so di che zona sei ma se ti serve provo a informarmi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2021 alle 22:46 , gio.funny ha scritto:

Ciao, l'assistenza dunfos è stata ceduta a SMA e su esperienza personale, la vedo dura sistemarlo tramite loro...io non ho avuto molto supporto.

Da un paio di clienti ho avuto lo stesso problema tuo, inverter acceso ma non in produzione e liquido elettrolita sparso per l'inverter. Da un cliente la soluzione è stata la sostituzione con un nuovo inverter altra marca, mentre l'altro cliente ha voluto fare lui e dopo innumerevoli ricerche ha trovato un elettrotecnico che installa automazioni industriali, programma e ripara inverter /soft start per motori. È stato in ballo un bel pó però l'inverter è tornato a funzionare... È della zona Monza Brianza ma non so dirti quanto abbia speso e chi sia il tecnico... Non so di che zona sei ma se ti serve provo a informarmi... 

buongiorno,ti ringrazio per l'interessamento.

io sono zona brescia,pertanto andrebbe a pennello..se riesci ad avere info  provo a contattarlo.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...