Vai al contenuto
PLC Forum


Messa a terra: delucidazioni


chopin_ita

Messaggi consigliati

Quote

Sai che non ho capito a cosa ti riferisci?

Felix; Non ho scritto che hai contestato le norme, anzi, ritengo tu le conosca, era solo per segnalare un mio "modus operandi" in materia di messa a terra dei cavi che vanno verso l'antenna dal centralino, in sostanza forse mi sono espresso male; quando non trovo la barretta di terra che mette a terra i cavi prima citati non suggerisco la modifica dell' impianto, ma controllo solo se in qualche scatola è possibile inserire la terra sul cavo verso il centralino. Cosa ben diversa se l'impianto è nuovo (foto che hai postato indiscutibile).

Concludendo qui il mio intervento, ritengo che quel connettore con gli scaricatori sia stato costruito per facilitare alcune delle pose richieste dalle norme in caso di impianti coesistenti con (LPS) e per il caso del nostro amico sia "ridondante" in base ai pochi dati fornitici sulla topografia del luogo.

Un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, archimede57 ha scritto:

Cosa ben diversa se l'impianto è nuovo (foto che hai postato indiscutibile).

Anche nel caso sia vecchio ma si vuole dare una parvenza di sicurezza, tanto vale buttare via denari per una barretta, anzichè per gli scaricatori 😉

Immaginavo che ci fosse stato un fraintendimento... nessun problema, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao chopin_ita.

 

Ho sposatto qui la tua discussione in quanto sottoforum adeguato.
Presta maggior attenzione.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti mettendo il palo ed il resto dell'impianto d'antenna a terra  in modo improprio si sono creati un LPS senza saperlo???  Qualche impianto distrutto nonostante l'utilizzo di SPD l'ho visto forse anche complice un errata installazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...