Vai al contenuto
PLC Forum


LAVASTOVIGLIE WHIRPOOL ADP 5555 PERDE ACQUA DAL FONDO


Ingirmatrix

Messaggi consigliati

3 minuti fa, Ingirmatrix ha scritto:

solitamente risciacquo le stoviglie prima di metterle in lavastoviglie.

ecco perchè si è rotta. 
Togli lo sporco che dovrebbe mangiarsi il detersivo e quindi lui, non trovando niente da aggredire, ti mangia le parti di plastica della lavastoviglie ed ecco il risultato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque l'ELETTROpompa è una ASKOLL Mod.M219, quella installata dall'assistenza, mentre una pompa data per compatibile è  sempre ASKOLL Mod.M235, sempre trovata sul sito:

https://www.rossiricambi.it/product/motore-lavaggio-motopompa-per-lavastoviglie-whirlpool-ignis-bauknecht-originale-480140103012/

 

Di cui mi sono già servito e trovato bene. Il tutto per dire che è un dispositivo tra i 57 ed i 90€.

 

Sto cercando di trovare un rivenditore ASKOLL per capire se possano cambiarla in garanzia ma temo dovrò ripassare dall'assistenza WHIRPOOL pagando 60€ di intervento per un dispositivo guasto in garanzia.

 

Mi girano perché ho già fatto da me tutto il lavoro.
 

-->Avete consigli su cosa fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a perryfranz18 Il riascquo e solo con acqua e non su tutte le stoviglie, solo quelle piene di roba. Inoltre usiamo meno detersivo di quello previsto utilizzando  uno senza tensioattivi ionici.

 

Detto questo un detersivo non dovrebbe sfasciare una pompa,di sicuro non arrivare sino al rotore in 18 mesi di utilizzo, considerando in media 1lavaggio/gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Ingirmatrix ha scritto:

Detto questo un detersivo non dovrebbe sfasciare una pompa,

come dici te, ok👍

52 minuti fa, Ingirmatrix ha scritto:

18 mesi di utilizzo, considerando in media 1lavaggio/gg.

547,501 lavaggi in condizioni non conformi all'uso descritto nel manuale, quindi gravose che portano al guasto della pompa. 
Ma se dici tu che non la danneggia, ok. 

Link al commento
Condividi su altri siti

stai parlando dei 500/600 lavaggi che dovrei aver fatto? 

abbiamo usato la lavastoviglie sempre allo stesso modo per 8 anni e la pompa si è guastata dopo questi tempi per cui la teoria dell'uso in condizioni grsvose non regge!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Devo essere sincero ,  magari  sbaglierò , ma  il dubbio  mi è venuto ,  non dico altro .

Questo tipo di guasto ,  con il  corpo del magnete aperto  l'ho trovato solo su pompe datate .

Però  ,mai dire mai  , magari  difetto di fabbrica  .

Purtroppo la garanzia del componente non copre tutti questi mesi .

Link al commento
Condividi su altri siti

La garanzia europea è di 2 anni su qualsiasi componente inoltre non ha senso che per 8 anni abbia funzionato ed ora i 18 mesi si sia guastato così. Non abbiamo cambiato abitudini.

Comunque domani andrò a farla vedere ai tecnici e vedrò se me la cambiano in garanzia pagando solo intervento altrimenti la prenderò e la cambierò io.

Come ho già detto usiamo meno detersivo di quello necessario e sciacquiamo solo le stoviglie pesantemente sporche,insomma senza lavare.

Un dispositivo fatto per durare  ( non solo 2 anni ma ben di più) non può perdere l'integrità con 500, 560 lavaggi a meno che per qualche motivo non sia stato montato correttamente ma per come l'ho smontato non mi sembra ci sia molto da sbagliare.

comunque vedremo che mi diranno e VI informerò per correttezza, grazie per l'assistenza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente foto!

Ho riletto ciò che hai scritto Stefano, la pompa sembra nuova per cui magari l'avevano in casa da tempo, ma dubito fosse già usata. Certo è che non ho controllato ma ho lasciato lavorare il tecnico!

 

Mi urta parecchio comunque aver identificato il problema, essere entro i due anni di garanzia e dover comunque pagare e smenarci 60€!

Certo è che senza la fattura di acquisto della pompa non posso fare nulla!

Secondo VOI oltre al foglio di intervento e scontrino del pagamento sarebbe lecito richiedere e anche la fattura di acquisto del pezzo?

Alla fine non è solo un servizio ma anche l'acquisto di un componente!

 

 

Modificato: da Ingirmatrix
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...