piergius Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Inserita: 20 novembre 2021 Avendo la maggior parte dei componenti montati sulla stessa massa metallica Caldaia + tubi, la diagnosi più veloce si avrà usando una Pinza milliamperometrica per testare lo sbilancio di corrente introdotto da ogni elemento .
fantom_1 Inserita: 20 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2021 22 ore fa, reka ha scritto: con lo strumento giusto ce la fa.. rimane alche la possibilità che sia il differenziale tipo AC a non essere più adatto.. Vedremo se quando esce il tecnico, attendo fiducioso il suo intervento. Il mio amico elettricista abita lontano quindi penso sia inutile far uscire un elettricista prima che il tecnico della caldaia possa esprimersi, se questi mi dovesse confermare che il problema sia di natura elettrica dell'impianto allora chiamerei un elettricista. Penso sia inutile acquistare un nuovo differenziale. 17 ore fa, piergius ha scritto: >L' Impianto di riscaldamento, oltre alle pompe, ha anche delle Valvole di Zona? Nel caso andrebbero verificate, perché quando vengono azionate , attivano il comando per la Caldaia dopo diversi secondi. >Inoltre potresti provare ad abbassare leggermente la pressione del Circuito, portandola all' inizio della parte blu ( vedi Manometro ) e vedere se così intercorre un tempo maggiore. > Fai sapere in che zona abiti, magari qualcuno riesce venire a trovarti. No, non ha valvole di zona. Ho fatto solo il test con la caldaia inserita escludendo le altre pompe. Se volete quando il tecnico, bontà sua, interverrà e dovesse trovare il problema ve lo farò sapere. Grazie ancora
fantom_1 Inserita: 7 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2021 Come volevasi dimostrare AVEVATE RAGIONE, 🤦♂️ Il tecnico quando è uscito ha fatto diverse prove, appurato che lil circolatore non fosse bloccato, ha provato staccando di volta in volta i cavi della scheda e quando ha staccato il cavo jv8 mi pare la corrente non è più saltata. Non ha saputo dirmi come mai scattasse solo dopo circa 15 minuti ma tant'è. Staccata l'alimentazione del circolatore la caldaia funziona con le pompe esterne. Al momento utilizzo la caldaia in questo modo, visto che deve evitare il congelamento delle tubazione e non produrre acqua sanitaria, se troverò una pompa da sostituire a prezzo "modico" e non spendendo 400,00 euro come preventivato.....😭 Vi ringrazio del supporto. Un saluto a tutti.
Messaggi consigliati