Vai al contenuto
PLC Forum


Problema tv sinudyne nettuno telaio b6540 digi system


WalterMosa

Messaggi consigliati


Riccardo Ottaviucci

non ho capito se hai cambiato il TDA del verticale con un altro TDA uguale o hai fatto la modifica per l'altro TDA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo scusa il ritardo. Il tda l'ho sostituito con il tda 8170 con la modifica ma il problema rimane, l'unica cosa che compare è una spirale che sale staccando il cavo della scheda digitale che porta il segnale rgb allo zoccolo e dopo un po si spegne per mandarla in protezione penso, l'unica cosa che sento è un ticchettio che penso provenga da un transistor ma non riesco bene ad individuare quale.20211125_021706.thumb.jpg.16117bd2e196c36db23648fbb41c0423.jpg20211125_021705.thumb.jpg.df47c526182636650994ac915c555fba.jpg ti allego le foto di quello che compare grazie mille in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora devi esaminare a tappeto i componenti attorno al TDA stesso,non credo sia un problema di scheda digitale. Certo che un'analisi con l'oscilloscopio faciliterebbe la diagnosi

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera provo a rincontrollare tutto, io pensavo fosse il connettore dalla scheda principale che fa cattivo contatto e alcune volte va e no ma perchè poi mi è strano che quel integrato che cè sulla scheda digitale scaldi un bel po

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se sospetti un cattivo contatto del connettore e se la situazione lo permette,prova a eliminarlo con dei ponticelli di filo. Se il problema contatto sparisce allora cambia il connettore

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera mette caso che e il connettore dove potrei trovarlo di ricambio ne ho visti parecchi utilizzati in varie schede non solo di tv perche non so che nome ha.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! dopo vari tentativi sono arrivato al nulla ho scoperto solamente che l' eat non sembra alimentato correttamente perchè arriva una tensione di 130v 100v e 60v dove dovrebbe essere in teoria identica su tutti e 3 i pin, se il televisore va in sicurezza (il cinescopio si spegne ma rimane tutto acceso) la parte alimentata dove prima cerano le  tensioni sopra indicate diventano 160v su tutti e 3 i pin ma non saprei cosa sia se ha qualche consiglio mi faccia sapere! buonagiornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'eat è alimentato tramite la tensione Vb e chiuso con l'avvolgimento sul collettore del finale orizzontale. Se la Vb è bassa ovviamente non funziona nulla,ma non credo sia questo il problema. Dovrebbe essere circa 110V per schermi fino a 21",poi 130-150 x schermi più grandi. Sullo schema c'è riportato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! dopo altri ennesimi tentativi si è "accesa" ovvero ho cambiato un integrato della scheda digitale e ha iniziato a funzionare ma al momento di riaccenderla sembra che la scheda non abbia piu tensione facendo uno strano fischio che penso arrivi dal trasformatore switching o dal tda 4601 che lo pilota subito dopo il tda ha fatto un bel salto e si è bruciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...