Vai al contenuto
PLC Forum


Triac t4 3570 equivalente


perryfranz18

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo una attesa di oltre 12gg per i triac SMD mi sono deciso a cercare un equivalente in formato TO220.
Avendo il triac originale i dati di:

- corrente 4A

- tensione 700V

- sensibilità 35mA

 

l'unico disponibile a banco del negozio dove mi rifornisco e' il BTA06700BW
che ha come dati 

- corrente 6A

- tensione 700V

- sensibilità 10mA

 

varia solo per la corrente più elevata (si trova a monte di un relè che comanda l'inversione di marcia di un motore, dove il relè si comporta da deviatore ... correggetemi se sbaglio) che non dovrebbe essere un problema e la corrente di sensibilità del gate (quella che dovrebbe dare l'impulso per cambiare di stato)

 

Per applicarlo non ho avuto molti problemi, lo spazio abbonda e il piedino A2 (che nel formato smd e' connesso anche alla piastra dietro) mi e' bastato piegarlo al contrario per fare il collegamento. 

 

A parte il formato di forma, mi pare che sia compatibile con i dati di targa, pero' mi farebbe piacere avere una vostra conferma. 
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il dato diverso è nella Igt, pari a 35mA per il T435, mentre il BTA06 700BW è pari a 50mA. Ti ci sarebbe voluto un BTA06 700CW.

Se il circuito di pilotaggio può inviare questo surplus di corrente, non dovresti avere problemi nell'innesco, altrimenti potrebbe non accendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Ctec ha scritto:

il BTA06 700BW è pari a 50mA

oh cavolo, io avevo letto il datasheet del BTA06 T/D/S/A

 image.thumb.png.0f8918ce15d8490dc05f0cd60838554c.png

e mi ero segnato questo sostituto del datasheet che era il più vicino , il BW in effetti non era citato e quando me lo ha consegnato non ho fatto caso alle altre sigle... ma nemmeno il tecnico del negozio.

 

Quindi a parte non accendersi, non dovrebbe causare danni al resto dell'elettronica di pilotaggio.. o si?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ctec ha scritto:

al massimo non innesca

provo e spero che faccia il suo lavoro mentre aspetto questi smd che si fanno sudare più di una laurea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il BTA06 700bw non innesca, sono passato per un altro negozio e non avevano il t4 3570 in formato to220, ne il BTA 06 700CW, ma avevano il TIC206M (600V 4A igt:10mA) o il BTA140 800 (800V mi pare 25A, il datasheet non lo capisco, 35mA di Igt)
image.thumb.png.40d776ef4b6bed8acf46ef71b4c9ab36.png

image.thumb.png.895a075261834e22eeb45754bf52a3e1.png

Inizio montando il BTA e vedo come si comporta, forse il tic per i 600V potrebbe saltare, ma non credo che in quella scheda ci siano 600V... 

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...