Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit WG 635 TXEIT - non carica acqua


GiovanniA

Messaggi consigliati

Il 27/11/2021 alle 17:52 , GiovanniA ha scritto:

filtro del tubo di carico l'ho pulito

Già detto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di uscire per comprare l'elettrovalvola,   ho dovuto far fare un lavaggio urgente ( mettendo l'acqua con la caraffa) e scopro  che l'acqua non si  si scalda più!

Forse ho  bagnato qualche contatto? Con l'acido ho fatto molta attenzione, non l'ho mandato sui fili o sulle parti elettriche. Non vorrei abusare della vostra pazienza, ma non ce l'ho fatta a non scrivere. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Chiedo scusa per l'ennesima  domanda, ma è il terzo problema che si presenta in meno di una  settimana.  Siccome non mi rassegno con facilità  (a danno... di chi deve leggere le mie "avventure") ho messo la temperatura della lavatrice a 50 gradi e l'acqua si è scaldata pochissimo, diciamo tiepida. Con la temperatura al massimo si è  scaldata moltissimo. Perché? Quale pezzo si è  rotto? 

Grazie per la vostra pazienza messa a dura prova.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provala dal "2" e inizia impostandola a 30°, aspetta che finisce di scaldare (maneggiando sul pomello, dovresti sentire quando fa il click). Poi continua gradualmente a salire di temperatura e fai le stesse prove, come se stessi salendo una scalinata un gradino dopo l'altro.

Che scaldi moltissimo è normale, non è mica un modello elettronico con vasca in plastica della Beko, che quando la fai partire a "90°" se raggiunge i 75 reali è pure assai... 🙄

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

 Grazie Ciccio per i suggerimenti. Ho messo al 2 e impostato a 30. Il pomello ha fatto il click e l'acqua si è  intiepidita. Senza scaricare  ho alzato a 50, poi a70 e l'acqua è  aumentata di temperatura gradualmente, anche se il pomello il click non l'ha più  fatto.

Ho notato comunque che la lavatrice non si ferma per scaldare, ma scalda mentre il cestello gira. E normale? Prima non ci avevo fatto caso.

La prova che avevo fatto l'altro giorno era con il programmatore sul 4.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, GiovanniA ha scritto:

ma scalda mentre il cestello gira

certo, altrimenti ti troveresti la parte dei capi a contatto con l'acqua esterna caldi e quelli dentro il "bolo" freddi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GiovanniA ha scritto:

Ho notato comunque che la lavatrice non si ferma per scaldare

Lo facevano le "nonne" di questa, le mitiche Indesit con la pompa di scarico calettata sul motore del cestello, e che quindi per scaricare dovevano centrifugare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

le mitiche Indesit con la pompa di scarico calettata sul motore del cestello, e che quindi per scaricare dovevano centrifugare.

 

Con la girante in gomma che col tempo si consumava e poi era da cambiare 😁. Pagherei oro per averne una (se avessi l'oro 😛)

Ho qui un motore che è diventato una mola

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto!  Grazie ai consigli ricevuti da voi, ho sostituito senza intoppi l'elettrovalvola e ora c'è  un'ottima pressione. E a quanto pare scalda pure! Per avvalorare quanto si dice di bene sulle vecchie lavatrici, aggiungo che in quasi cinquant'anni  ho avuto due Indesit, la prima delle quali funzionava, quando l'ho portata nella casa di campagna e ora funziona anche la seconda. I produttori di lavatrici ecc. non saranno affatto contenti di  "non" clienti come me ed altri amici del forum, ma l'ambiente ci ringrazierà. Intanto io ringrazio caldamente chi ha avuto la pazienza di seguirmi e mi ha incoraggiato a fare cose per me piuttosto  nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai buttato l' Elettrovalvola vecchia, prova a sfilare il Solenoide, poi svitare la parte

cilindrica che contiene il pistoncino ; magari troverai all' interno dei granelli di sabbia da

rimuovere e la potresti ripristinare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...