Vai al contenuto
PLC Forum


Candy CS2015-01: dopo 6 anni il ritorno!


it32715

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Torno a voi sullo stesso tema 5 anni e mezzo dopo; ricapitolo velocemente: 6 anni fa vi chiedevo se cambiare i cuscinetti o cambiare la lavatrice e alla fine l'avevo fatta aggiustare.


Come alcuni di voi avevano profetizzato, continuando a utilizzare la lavatrice mezza vuota, i cuscinetti stanno nuovamente abbandonandomi, la riparazione e' durata 6 anni.

La lavatrice ora ha quasi 15 anni, la tentazione di cambiarla e NON far riparare nuovamente i cuscinetti e' forte (anche perche' mi hanno prospettato una cifra attorno ai 200€).


Il mio problema pero' e' sempre il solito: la quantita' bassa di capi di bucato che ho da lavare (sono da sola) e che non voglio lavare a mano!


Io separo i capi per colore (come immagino la maggior parte di voi) e non me la sento di mettere capi misti neppure utilizzando le cartine salvacolore. Per questo motivo il mio bucato di capi blu/neri sara' SEMPRE scarso come peso (2 paia di jeans, qualche collant, d'estate qualche maglietta, qualche vestito che utlizzo in casa per le pulizie...). L'unico bucato un po' corposo e' quello delle lenzuola del letto (copripiumone, lenzuolo sotto e 2 federe).
Che lavatrice mi conviene prendere? Sta in cantina, quindi non ho problemi di spazio. Io faccio mediamente 6-8 bucati standard al mese (40-60 e 90gradi), non faccio cicli "strani" tipo quelli veloci, a 20gradi e cose simili, al massimo 1 bucato lana ogni 6 mesi.

Non vorrei spendere cifre assurde, direi tra 250 e 500 massimo (lo so, mi e' appena scappato il black friday, accidenti, ma non mi sono ricordata in tempo!!), vorrei una macchina affidabile e che mi segua almeno per 10 anni.

Le 8-10kg mi spaventano visto il mio carico di bucato ma cercare una 5kg sembra impossibile....avete qualche suggerimento? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, it32715 ha scritto:

sono da sola

candy aquamatic o l'electrolux EWC1350 (che non so se trovi in italia). 
 

 

32 minuti fa, it32715 ha scritto:

5kg sembra impossibile

io da solo carico una slim da 40L in due settimane e cambio lenzuola ogni settimana e i vestiti se non ogni giorno ogni 2gg (intimo a parte). 
una 50L reali per me sarebbe grande e mi permetterebbe pure di accumulare le cose per oltre due settimane (diventerebbe poco pratico).
A me le cose che lavo mi stanno pure su una Candy aquamatic 3 da 3kg, tranne un sacco letto in cotone molto spesso (tipo 3-4mm) ma tutto il resto lo macina bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...