Vai al contenuto
PLC Forum


Lettura Encoder tramite TM Count 5V


Cip77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

scusate ma sto affogando in un bicchier d'acqua.

Ho sempre usato questi moduli con il 300 e per aprire il gate uso l'AWL:

 

//Abilito il Gate
L     2#0000_0011
T     "EncVol_IntCom":P //Sarebbe AW260:P

 

//Leggo interfaccia di conferma

L     "EncVol_IntConf":P            //Sarebbe ED256:P
T     "DB_Volantino".ImpEncoder

 

Come lo faccio con un 1200?

Grazie a tutti,

Claudio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto cercando ovunque ... ed inizia ad insinuarsi in me l'idea che non sia possibile utilizzare questo modulo ... possibile?

 

Claudio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta. Venerdì sera, avevo provato subito a fare un modulo in SCL, ma scrivendo il tag con :P, mi dava errore ... per questo sono andato nel panico, ho pensato non si potesse procedere in questo modo. Ho riprovato ora dopo aver letto la tua risposta ... funziona. Sono allibito, basito, basibito! Più tardi vado a provarlo in macchina.

 

Ancora grazie,

Claudio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Batta,

non avevo elencato i componenti perché il problema non era direttamente legato a loro, ma al fatto che non mi riuscisse scrivere il corrispettivo di

L TAG:P

o

T TAG:P

in SCL, problema spiegato nella mia risposta ad Acquaman e che non mi so spiegare.

 

Ad ogni modo l'hardware che sto usando è il seguente:

S7-1200 CPU (6ES7 214-1AF40-0XB0)

ET-200S (6ES7 151-3BA23-0AB0)

Count 5V (6ES7 138-4DE02-0AB0)

 

Io penso che adesso, funzionando l'SCL, non dovrei avere problemi, ma non posso confermarlo perché mi sono appena accorto che gli elettricisti non mi hanno montato un trasformatore a 5V per l'encoder e che hanno collegato il +5V e lo 0V del volantino direttamente al modulo Count 5V e non hanno alimentato lo stesso portando il +24V.

 

Ora vedo se arrangiarmi io o chiamarli. Poi aggiornerò la discussione con l'esito finale.

 

Grazie per ora,

Claudio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip77 ha scritto:

non avevo elencato i componenti perché il problema non era direttamente legato a loro

Sì, hai ragione, ma io cercavo la soluzione pensando ai nuovi moduli su ET200SP, e non trovavo il modulo "Count 5V". Inoltre, i nuovi moduli vanno configurati e gestiti in modo diverso, e non capivo il perché delle operazioni che descrivevi.
Sempre meglio fornire informazioni inutili, che non fornire informazioni che potrebbero essere utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, batta ha scritto:

Sì, hai ragione, ma io cercavo la soluzione pensando ai nuovi moduli su ET200SP, e non trovavo il modulo "Count 5V". Inoltre, i nuovi moduli vanno configurati e gestiti in modo diverso, e non capivo il perché delle operazioni che descrivevi.
Sempre meglio fornire informazioni inutili, che non fornire informazioni che potrebbero essere utili.

 

Hai perfettamente ragione :)

Claudio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...