Vai al contenuto
PLC Forum


Sensori riconoscimento banconote false può essere definito un PLC


DianaS

Messaggi consigliati

Buongiorno,

premetto che sono totalmente inesperta della materia e chiedo se secondo voi un sistema di cassa automatica senza un display che consenta di effettuare delle operazioni, ma dotato di sensori per il riconoscimento delle banconote false possa essere definito integrato da PLC... 
Mi scuso in anticipo se ho usato in modo inappropriato questo termine.

Grazie per l'aiuto :)

DianaS

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo, perché non è un sistema di automazione o controllo, inoltre il software della cassa (che a tutti gli effetti è un PC, qualche anno fa giravano su Windows XP Embedded, ora credo si siano aggiornati per il cessato supporto da parte di Microsoft per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza) non ha nulla in comune coi programmi per controller di automazione. 

 

L'interfaccia di immissione dati, se avviene tramite lettore di codice a barre o simile, è esattamente come l'immissione da tastiera, cioè dal punto di vista della macchina non c'è proprio nessuna differenza tra un lettore di codice a barre ed una tastiera: una volta si collegavano via din o ps/2 tramite uno sdoppiatore e lavoravano in tandem con la tastiera vera (quando presente), ora si collegano via usb ma vengono viste sempre come periferiche HID e difatti quel che fanno è sparare il treno di numeri che leggono dal codice a barre, solo ad una velocità maggiore rispetto alle mani di un operatore. 

 

Forse quelli moderni che integrano la fotocamera, leggono anche QR e scansionano documenti lavorano in maniera diversa ma il succo è lo stesso: inserire una stringa di numeri in una casella di programma