Vai al contenuto
PLC Forum


Realizzazione Impianto Lan rj45


manutentore78

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi; sto cercando nuove idee su come realizzare l'uscita cavi da scatole 2x506 per poi passare ad un armadio rack 19; pressacavo ad ogni cavo oppure presa rj45 con relativo patch cord? Mi piace quest'ultima idea ma credo diventi difficile cablare cat6 e chiudere il tutto perfettamente... 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, manutentore78 ha scritto:

uscita cavi da scatole 2x506 per poi passare ad un armadio

Se l'armadio è davanti alle scatole non serve nulla.

Al limite metti tutti tappi meno uno, dal quale ci fai uscire e raggruppi i cavi con calza o spiralina.

Meno giunte ci sono e meglio è.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono anche i frutti che chiamano uscita libera, tipico utilizzo è per fare uscire la treccia per campanelli e accensione luci nelle camere da letto, per alcune come la magic c'era anche la versione con morsetti per fare il collegamento treccia impianto incassato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2021 alle 20:21 , max.bocca ha scritto:

Esistono anche i frutti che chiamano uscita libera, tipico utilizzo è per fare uscire la treccia per campanelli e accensione luci nelle camere da letto, per alcune come la magic c'era anche la versione con morsetti per fare il collegamento treccia impianto incassato.

Forse la più semplice copriforo e pressacavo...  ma per rendere il tutto più carino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiega meglio se intendi usare un passacavo per ogni cavo, e soprattutto di quanti cavi stiamo parlando per ogni scatola.

Pressare un cavo CAT 6 non è consigliabile, deve rimanere libero e non fare curve strette.

La mia idea rimane quella di raggrupparli tutti in un salsicciotto e farli passare in un unico foro.

Cerca anche "tappo passacavo rettangolare" su Gooogle, e vedi se ti piacciono quelli con spazzola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 2 scatole 506,, l'idea era quella di portare 4cavi cat5 per la videosorveglianza e 4\5 cavi cat6 per la distribuzione della rete nelle varie stanze...  L'idea che

mi hai suggerito col "tappo pressacavo" non mi dispiace... ma dici che riesco ad applicarlo per bene sulla 506 ed avere un buon risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione1

esci con dei falsi polo dalla 506 e ti attesti a un patch pannel nel rack.

 

 

Soluzione2

Utilizzi prese RJ45 con attacco keystone (evita quelle standard serie civile che danno solo problemi) e puoi utilizzare anche direttamente delle patch-cord per attestarti allo switch o quello che ti serve.

Oppure rifare la permuta sempre passando dal patch-pannel (nel primo caso è d'obbligo, in questo no).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...