Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova Caldaia a condensazione che vibra e si sente anche dalla parte opposto della casa.


gabar82

Messaggi consigliati

salve,

 

mi hanno montato in questi giorni una nuova caldaia a condensazione ferroli bluehelix alpha 28 c, esternamente quando parte non fa molto rumore, normale.

Ma internamente, vibra, e praticamente quando parte la sento in qualunque parte della casa, anche in mansarda. E presumo quindi che possa dare noia anche ai miei vicini del piano di sotto.

 

Da cosa potrebbe dipende? c'è qualcosa da regolare o che potrei controllare in particolar modo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

In tutti i modi non puoi metterci mano, pena perdita della garanzia, devi richiamare i tecnici e far sentire loro il rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando senti vibrare  tieni stretti fra le mani  i flessibili del riscaldamento   se  sono accesi  i riscaldamenti  .

O se lo facesse pure in sanitario ,  quelli più piccoli  che sono del sanitario .

Vedi se  si toglie  il rumore  .

Link al commento
Condividi su altri siti

se il rumore è ciclico e lo fà quando modula al minimo in riscaldamento potrebbe essere un incrocio di frequenze tra la scheda e la valvola gas. ci vuole il cat e lavorare sul parametro 66.  tu non toccare nulla. la questione non è ne pericolosa nè usurante per la caldaia ma solo fastidiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2021 alle 10:13 , THE CAT ha scritto:

se il rumore è ciclico e lo fà quando modula al minimo in riscaldamento potrebbe essere un incrocio di frequenze tra la scheda e la valvola gas. ci vuole il cat e lavorare sul parametro 66.  tu non toccare nulla. la questione non è ne pericolosa nè usurante per la caldaia ma solo fastidiosa.

grazie, attendo i tecnici del collaudo e casomai li do questa dritta.

 

grazie anche agli altri, vi aggiorno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao, ieri è passato il tecnico x fare il collaudo e per lui va tutto bene, ma non sapeva neanche cosa fosse il paramatro P66, cosi come li altri parametri scritti nel manuale da settare, tipo il p68 che va impostato a seconda della lunghezza del tubo fumi.

 

insomma, un buco nell'acqua.

 

Nel frattempo, mi sono accorto anche che quando la caldaia è accessa, e accendo i fornelli, anche quello piccolo oltre una certa fiamma, dai fornelli si sente un rumore sordo continuo, tipo un vuoto d'aria, non so come descriverlo, che si ripete di continuo.

se spegno la caldaia smette, oppure smette se abbasso il fornello.

 

ovviamente con la vecchia caldaia normale, non era mai successo ne questo ne l'atro problema.

 

Posso provare io a settare qualcosa ?

idee?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...