Vai al contenuto
PLC Forum


NAT di un eWon Cosy131


Marco_Atomatico

Messaggi consigliati

Marco_Atomatico

Ciao a tutti, 

 

avrei la necessità di inserire in una macchina un eWon Cosy131 dotato di porta USB per collegarmi a degli inverter.

Il cliente mi fornirà una VPN per accedere alla sua rete aziendale. 

Nel quadro della macchina ho poi inserito uno switch ethernet della Rockwell tipo 1783-NATR che mi servirà per fare il NAT dell'indirizzo IP dell'eWon.

Qualcuno ha mai fatto questa operazione ? L'eWon necessita di particolari configurazioni ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ma scusa perchè usi eWon se il cliente ti fornisce le credenziali per l'acceso a una VPN? anche eWon è una VPN o usi una o l'altra. Se hai accesso alla VPN aziendale con quella dovresti fare tutto, il router eWon non penso possa fare il routing della VPN aziendale che di sicuro ha il suo firewall

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco_Atomatico

Si concordo con te leleviola...infatti inserisco l'eWon non per fare la VPN ma semplicemente per usarlo come convertitore Ethernet - USB.

 

Mi sono fermato perchè appunto non riesco a fare il NAT dell'indirizzo Ip locale dell'eWon...immagino che ci siano delle impostazioni da fare ma non le conosco 😔

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco

Ciao , dove lavoro lo facciamo abbastanza spesso.

Innanzitutto il cosy deve avere una versione di FW aggiornata.

Poi se entri nella configurazione vedrai un menu che permette di fare il nat , attraverso la porta wan.

C'è un .pdf nelle FAQ del sito che spiega in dettaglio la cosa. 

oppure anche su loro forum

https://forum.hms-networks.com/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco_Atomatico

@AlexB ti ringrazio molto,

in realtà la funzione di NAT nella mia configurazione di macchina non la deve fare l'eWon Cosy131 bensì lo switch ethernet della Rockwell dedicato 1783-NATR.

In pratica il mio problema è che per l'eWon la funzione di NAT dello switch della rockwell non sembra funzionare...però in effetti l'aggiornamento firmware potrebbe essere necessario e proverò a farlo...grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...