Vai al contenuto
PLC Forum


Mal funzionamento tv


Tonio92

Messaggi consigliati

Fulvio Persano

Ciao.

 

4 minuti fa, felix54 ha scritto:

Io invece ho inteso che tu ritenessi troppo alta quella corrente.

No, al contrario, in effetti pensavo che un'amplificatore avesse bisogno di almeno 1/2 A
Poi ho dato un'occhiata alle caratteristiche e mi sono ricreduto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho cambiato il cavo principale mettendone uno da 5 mm ed ho messo un derivatore, l unica cosa non sono riuscito a trovare la resistenza da 75 ohm al negozio e x il momento c'è un uscita libera,

ma x adesso la tv funziona regolarmente  è da vedere nei giorni futuri che succede, 

Ho notato che l amplificatore era caldo forse per il fatto che il sole in quel momento puntava li , questo potrebbe influire sul funzionamento??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Tonio92 ha scritto:

ed ho messo un derivatore

Ha una sigla ?

 

30 minuti fa, Tonio92 ha scritto:

l unica cosa non sono riuscito a trovare la resistenza da 75 ohm al negozio e x il momento c'è un uscita libera,

Male, soprattutto se si tratta di un vero derivatore. 

 

30 minuti fa, Tonio92 ha scritto:

Ho notato che l amplificatore era caldo

L'amplificatore scalda ed'è normale, ha un circuito alimentato e deve scaldare, entro i limiti ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Ha una sigla ?

Forse pensiamo alla stessa cosa... 😉

 

58 minuti fa, Tonio92 ha scritto:

ma x adesso la tv funziona regolarmente  è da vedere nei giorni futuri che succede, 

Vedi tu, eri stato invitato a fare delle misure, oltre che a dare info più precise sul cavo ma a quanto pare le hai considerate superflue.

Sei sicuro che ti abbiano dato un derivatore?

Quanti dB attenua?

Come avete fatto, tu ed il venditore, a dimensionarlo opportunamente per il tuo impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi scuso le avevo fatte le misure e anche il codice del cavo ma ho dimenticato di scriverlo, la tensione misurata usciva circa 11,8 v .

Sul cavo invece c'è scritto : fte maximal K 121 w March 2016 Class a 21 db/100 MT (800 MHz), il derivatore è zodiac e c era scritto splitter ma non ricordo il resto comunque il venditore mi ha chiesto il numero di porte che mi servivano e di quanto era l amplificatore e l alimentatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Tonio92 ha scritto:

derivatore è zodiac e c era scritto splitter

Come volevasi dimostrare, non è un derivatore ma un partitore.

La sigla del cavo è di quello nuovo che hai sostituito; i 12,8 Volt li hai misurati con quel cavo oppure con quello vecchio?

Comunque il cavo  non sembra essere 5 mm ma 3,8.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Tonio92 ha scritto:

il derivatore è zodiac e c era scritto splitter ma non ricordo il resto comunque il venditore mi ha chiesto il numero di porte che mi servivano e di quanto era l amplificatore e l alimentatore

 

A trovarne uno competente di rivenditore, è veramente merce rara......

Almeno vedi di chiudere l'uscita libera con la resistenza, cercala altrove se in quel posto non ce l'hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...