Vai al contenuto
PLC Forum


dubbio bonta linea adsl


Alessandro Lotti Sp

Messaggi consigliati

Purtroppo questa è la situazione che spesso si presenta agli operatori.

Utente poco competente e operatore a cui hanno fatto un corso di 48h preparato solo a rispondere a domande standard.

 

Il WiFi6 me lo spiegate a cosa ti serve se stiamo parlando di una connessione di una manciata di MB (con tutto il rispetto). Qui già si dimostra la preparazione e l'intellgenza della persona.

Ad ogni modo WiFi6 è il nuovo protocollo di comunicazione WiFi e NULLA centra con la connessione xDSL. 

A te basta un qualsiasi modem normalissimo.

 

 

9 minuti fa, Alessandro Lotti Sp ha scritto:

e fosse cosi sarebbe oro,eviterei nuovi contratti,disdette,burocrazie varie

Quale sarebbe il problema perchè davvero io non lo concepisco? Una firma su un modulo? Sempre per la famosa legge del marcato libero 90 su 100 la disdetta è complementare alla nuova attivazione.

Gli unici provider che mirano a far casini sono quelli di secondo livello (primo tra tutti la vecchia Tele Tu)

 

12 minuti fa, Alessandro Lotti Sp ha scritto:

non sono obbligato a usare il loro??

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non so più come spiegartelo. Ti stai facendo abbindolare da mirabolandi soluzioni che sono solo rpese in giro. Scusa la franchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Alessandro Lotti Sp ha scritto:

mentre per il modem per eolo?? che tipo ci vuole? non sono obbligato a usare il loro??

Non sei obbligato ad utilizzare il loro, anche se te lo danno in comodato d'uso gratuito.

Io utilizzo il mio FritzBox 7590, in quanto è configurato anche per la domotica con Home Assistant e non ho voglia di rifare tutto da capo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Lotti Sp

 stasera in un centro wind3 il tipo mi voleva fare un contratto nuovo con obbligatoriamente in modem.la modifica del mio contratto non poteva/voleva farmelo!! al servizio clienti piu di una persona mi hanno confermato che si puo fare! bha! e siccome mi sto incazzando tra poco gli mando la disdetta(tra latro beffa delle beffe ,io che sono un vecchio cliente paga 65€ la dissdetta mentre uno recente solo 22€..paradossoo) . e quindi faro' tim che il modem non me lo impongono!! il moden me lo compro io. se avete suggerimenti su marche,modelli,ecc....

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Lotti Sp

 mi sta venendo un dubbio!!! l linea tim (quindi la parte voce,tim) e' intestata a miei genitori,mentre la parte adsl la pago io a mio nome(wind3).quindi decidendo di disdire io con wind3,e' possibile attivare la linea dati(tim) nello stesso tempo che c'e ancora il mio contratto con wind3??

perche se io disdico domani,(ma da come mi ha detto wind ci vorranno 30 giorni),ai  miei genitori sara possibile attivare la loro gia da subito???

grazie

saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Lotti Sp

 Fatto!! oggi io ho disdetto wind3! e poi ho portato mi padre a fare la modifica(contratto nuovo). ora sono in attesa di istruzioni,del tecnico,ecc

Devo solo comprare un modem!! i fritzbox mi sembrano un po carucci!!! io opterei per un modem mormale! 50/70 € .

che dite??

Anche perche poi voglio vedere adesso tim a che velocita riesce a farmi andare!!!! c'e ancora questa incognita!!!!

saluti

Modificato: da Alessandro Lotti Sp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente i modem si distinguono per il circuito dsl;non per le funzioni di routing. Poi sta a te valutare che importanza dai a questo. Circuito scadente= cattivo allineamento  (in sintesi).

 

La velocità e 10% +o - della stimata dai vari portali (salvo degradi sull'ultimo miglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Lotti Sp

 io ho sempre avuto router medi(50/60€ netgear) e con la mia adsl 2mb non ho MAI avuto problemi di disconnessioni!.

la linea stimata e' di 70 mega!! ma non sapendo ancora effettivamente quanto avro' e' ovvio che non posso tirare conclusioni!

Volevo stare su:

TP-Link Archer VR400 Modem Router Wi-Fi Dual-Band AC1200Mbps, VDSL2 Profilo 17a, VDSL/FTTC/FTTS/ADSL, 4 Porte Gigabit, 1 Porta USB, RJ11, Tecnologia TP-Link OneMesh, MU-MIMO, Beamforming, QoS, Nero

 

se proprio proprio non rendere adeguatamente,vedro' di passare a qualcosa di meglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...