Vai al contenuto
PLC Forum


Ricerca guasti S7-1200 e altri Siemens


alexenergy83

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

Ho una serie di PLC Siemens s7-1200 e  et200SP.

 

Su questi PLC avrei la necessità di conoscere le anomalie (esempio moduli che determinano lo stop) e controllare online lo stato di i/o. Non devo ne modificare il programma ne fare debug.

 

Ho step7, ho creato un progetto e aggiunto il PLC del modello e versione chi mi interessa.

Poi nell' proprietà ho messo l'IP e riesco ad andare on-line.

 

Ho letto dalla diagnostica della CPU, il buffer di diagnostica dove mi dice alcune info ( anche se alcune cose devo ancora studiarci su )

Non capisco però:

 

- come si fa a dire a Step7 di scaricare la lista dei moduli installati ?? Io  vedo solo la CPU e i moduli devo aggiungerli s mano in caso

- da dove posso vedere stato di i/o, analogiche etc?

- altri suggerimenti inerenti all'argomento ;)

 

Ciao a tutti e grazie in anticipo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se scarichi dal PLC, recuperi tutto a meno che sia protetto, poi dallo stato puoi monitorare gli I/O e c'è anche la possibilità di utilizzare il trace molto utile se ci sono interruzioni o segnali spuri sugli ingressi.

Io con questo strumento ho trovato interruzioni casuali di qualche decina di ms dovuti ad un cablaggio fatto male.

Ti consiglio di leggere il manuale di sistema che tinta vedere sia come fare il caricamento da CPU a tiaportal e utilizzi della visualizzazione delle variabili nel tuo caso I/O

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...