Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Miele rumore carico acqua


tino6604

Messaggi consigliati

Buonasera, 

ho bisogno di una mano. 

Da qualche giorno la lavastoviglie miele mod. G 5400 scu fa un bel rumore quando carica acqua. 

Ho già pulito il pozzetto e la pompa al suo interno non c'era nulla.

Ho fatto un video ma come posso caricarlo?

Grazie anticipate 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, tino6604 ha scritto:

Ho fatto un video ma come posso caricarlo?

 

Caricalo su Youtube o qualsiasi sito di hosting tipo Google Drive, poi posta qui il link

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel video aveva già effettuato lo scarico iniziale e stava già caricando acqua?
Noto la spia del sale e del brillantante accese... il sale te lo mangia regolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel video direi che stava già lavando, non stava più caricando acqua.

Sbaglio?

Se è così, il rumore arriva non appena finisce di caricare acqua e si attiva la pompa di lavaggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo 

 

Grazie 

10 ore fa, puma87 ha scritto:

Nel video direi che stava già lavando, non stava più caricando acqua.

Sbaglio?

Se è così, il rumore arriva non appena finisce di caricare acqua e si attiva la pompa di lavaggio?

 

Il problema di pone in fase di carico acqua e lavaggio. In fase di scarico nulla. 

Ho pulito il pozzetto e la pompe li presente, non c'era nulla. 

X sale e brillantante: non li uso, non sono già presenti nelle pastiglie di lavaggio? ... Chiedo x un amico 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tino6604 ha scritto:

X sale e brillantante: non li uso, non sono già presenti nelle pastiglie di lavaggio?

 

Ci sono dei composti che dovrebbero (nota il condizionale) svolgere la stessa funzione, ma oltre una certa soglia di durezza dell'acqua non servono a un tubo. Per la regolazione di sale e brillantante in caso di uso di detersivi "tutto in uno", consulta il manuale della macchina, dove c'è scritto come comportarsi, perché non è una buona idea far funzionare l'addolcitore della macchina col serbatoio del sale vuoto…

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, tino6604 ha scritto:

non li uso, non sono già presenti nelle pastiglie di lavaggio?

il manuale della macchina cosa prevede in caso di uso delle pastiglie 3:1?

Sni, ci sono ma una pastiglia non potrà mai fare le veci di un decalcificatore a resine, inoltre se ci pensi... quando fa lo scarico del lavaggio, tutte le parti della pastiglia sono disciolte e scaricate... quindi il brillantante? e i sequestranti per l'ultimo risciacquo a caldo? 
Spero che le resine non si siano rovinate per la mancanza del sale, ma puoi metterci al più presto il sale della Miele che è quello migliore sul mercato per rigenerare i decalcificatori (una volta era anche il Tandil, ma è cambiato il fornitore). Per il brillantante, come vuoi, al massimo non ti si asciugano le stoviglie bene e non rimuove gli ultimi residui di detersivo (quindi te lo mangi) ma non rischi di rovinare permanentemente una componente della macchina. 

10 ore fa, tino6604 ha scritto:

l problema di pone in fase di carico acqua e lavaggio

nel video che hai condiviso, il lavaggio era già in corso? quindi la motopompa stava già portando acqua agli irroratori oppure stava ancora caricando l'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo 

 

Grazie 

23 ore fa, puma87 ha scritto:

Nel video direi che stava già lavando, non stava più caricando acqua.

Sbaglio?

Se è così, il rumore arriva non appena finisce di caricare acqua e si attiva la pompa di lavaggio?

 

Il problema di pone in fase di carico acqua e lavaggio. In fase di scarico nulla. 

Ho pulito il pozzetto e la pompe li presente, non c'era nulla. 

X sale e brillantante: non li uso, non sono già presenti nelle pastiglie di lavaggio? ... Chiedo x un amico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo 

 

Grazie 

23 ore fa, puma87 ha scritto:

Nel video direi che stava già lavando, non stava più caricando acqua.

Sbaglio?

Se è così, il rumore arriva non appena finisce di caricare acqua e si attiva la pompa di lavaggio?

 

Il problema di pone in fase di carico acqua e lavaggio. In fase di scarico nulla. 

Ho pulito il pozzetto e la pompe li presente, non c'era nulla. 

X sale e brillantante: non li uso, non sono già presenti nelle pastiglie di lavaggio? ... Chiedo x un amico 

Si stava già lavando 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tino6604 quando rispondi, ti compare una striscia nera alla base della "risposta" con scritto "editor trasparente", cliccalo prima di rispondere così hai il campo pulito :) 

 

se stava già lavando le cose sono poche, la pompa o è danneggiata o è bloccata da qualcosa che la fa stridere. 
Li devi smontare la pompa dalla parte inferiore della lavastoviglie, controllare nella girante se ci sono oggetti estranei o se si è semplicemente sboccolata (sciacqui i piatti prima di metterli a lavare?) Se è sboccolata la pompa, son dolori perchè il ricambio non è economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, tino6604 ha scritto:

si, gli dò un sciacquata

ecco, così a naso mi sa che è sboccolata... se leggi nel libretto di istruzioni, non troverai mai scritto di sciacquare i piatti... come di non mettere sale e brillantante... prendi in mano il manuale e scopri come devi usare correttamente la macchina ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve gente.

Ecco il fondo della lavastoviglie.

 

Visto il problema del rumore che vi segnalavo, devo smontare la pompa della freccia rosso o blu?

Dall'interno lavastoviglie, quella rossa lavora bene e non presenta incagli.

 

Altra domanda: da come vedo, per smontare la pompa indicata dalla freccia blu devo rimuovere tutto il blocco nella cornice verde: me lo potete confermare? mi sembra che le due parti siano prima unite e poi installate sul fondo

 

 

Grazie

 

P.S.: nel post precedente scrivevo che davo una sciacquata ai piatti, volevo precisare che li passo sotto l'acqua per togliere il grosso degli avanzi: non va fatto?

 

2041992280_mieleg5400scu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tino6604 ha scritto:

freccia rosso

lei, l'altra è quella di scarico

 

3 minuti fa, tino6604 ha scritto:

confermare

non ne sono certo, la parte a sx è il pozzetto e non vedo altro modo se non rimuoverlo tutto comprese le tubazioni (se vedi gli agganci e le fascette sono tutte rivolte verso il basso, è un indizio). fai foto e segna nel caso i connettori dove vanno con un indelebile facendo dei segnetti o letterine corrispondenti sul pezzo e sul connettore

 

6 minuti fa, tino6604 ha scritto:

: non va fatto

controlla se nel manuale lo riporta :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

Grazie per  la sollecita risposta.

Chiedo altre info

 

lei, l'altra è quella di scarico

ok, se quella rossa dovrebbe costare meno... 

Mi segnalavano che potrebbe essere sboccolata. avevo inteso fosse quella blu che faceva il lavoro di carico e ricircolo dell'acqua di lavaggio

 

non ne sono certo, la parte a sx è il pozzetto e non vedo altro modo se non rimuoverlo tutto comprese le tubazioni (se vedi gli agganci e le fascette sono tutte rivolte verso il basso, è un indizio). fai foto e segna nel caso i connettori dove vanno con un indelebile facendo dei segnetti o letterine corrispondenti sul pezzo e sul connettore

Grazie, faccio pure le foto

 

controlla se nel manuale lo riporta :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tino6604 ha scritto:

l'altra è quella di scarico

no, ho sbagliato a quotare. è quella gigantesca con la scritta, quella rossa è quella di scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, perryfranz18 ha scritto:

no, ho sbagliato a quotare. è quella gigantesca con la scritta, quella rossa è quella di scarico

ok immaginavo infatti

smontata. L'albero gira libero, non c'era nulla nella pompa. 

Cosa faccio?

 

😭

IMG_20220122_220756.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei arrivato a vedere la girante bene? 
sicuro che l'albero sia ben solidale alla girante? Non conosco bene questi prodotti però, prova intanto a vedere se trovi anche solo la girante come ricambio o sui siti dell'usato

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato anche l'ingranaggio: non c'era nulla che bloccava

35 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

ma sei arrivato a vedere la girante bene? 
sicuro che l'albero sia ben solidale alla girante? Non conosco bene questi prodotti però, prova intanto a vedere se trovi anche solo la girante come ricambio o sui siti dell'usato

l'albero gira bene, è ben fisso alla girante (non riuscivo a smuoverla dall'albero),  nessun blocco o impuntamento meccanico, né girando a sx né a dx

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi fermo qui, non so come funzionino le pompe della Miele, però se non c'è nessuna parte logora o spaccata della plastica ed era tutto solidale... alzo le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...