Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Miele rumore carico acqua


tino6604

Messaggi consigliati

10 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Non c'entra niente, ma usa un sale di qualità migliore.

Sale miele dentro da 2 settimane. 

Il rumore in fase lavaggio permane per quotato ho smontato x vedere se c'era qualcosa. Oggi rimonto e vedo che succede. 

Se avete altri suggerimenti inviarmeli per favore. Nel caso cambio il pezzo se è da fare 

 

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, tino6604 ha scritto:

Sale miele dentro da 2 settimane. 

Il rumore in fase lavaggio permane per quotato ho smontato x vedere se c'era qualcosa. Oggi rimonto e vedo che succede. 

Se avete altri suggerimenti inviarmeli per favore. Nel caso cambio il pezzo se è da fare 

 

Grazie a tutti 

Rimontato tutto. 

Primo lavaggio rapido ok, nessun rumore. 

Al secondo mi da errore f84. Cercato in giro ma non ci sono info univoche, sembra essere riferito a problemi afflusso idrico. 

Vi risulta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai rimontato bene il tutto?

Purtroppo ho visto nella foto della pompa che l'hai smontata senza prima togliere il pressostato.

Sfilalo (facendo attenzione a non rompere le delicate alette che lo ancorano alla pompa), soffiaci leggermente e rimontalo.

Controlla anche che la valvola di non ritorno sia messa perfettamente in sede e che la sua guarnizione circolare esterna non sia logora.

Altrimenti alzo le mani, perché anche io ho una miele ma quell'errore non lo conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie.

 

Nel rimontare sono stato ben attento, ma l'errore è dietro l'angolo. Riapro e vedo cosa c'è

 

Non sapevo di dover togliere pima il pressostato: ho fatto un danno? le sue lamelle erano ok, senza ossido idem le guarnizioni. 

 

Rismonterò avendo cura di vedere anche lui.

 

Per la valvola di non ritorno: dove la trovo? come identifico? Puoi indicarmela dalla foto che ho postato?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non credo che tu abbia fatto un danno, era solo per sicurezza.

Invece la valvola di non ritorno la trovi all'interno della lavastoviglie sotto il filtro (sicuramente l'hai già tolta e rimessa per controllare se girava la pompa di scarico).

In ogni caso la trovi descritta nel libretto di istruzioni della lavastoviglie.

Te lo dicevo perché ad un certo punto nella mia miele (che non ha display per comunicare i guasti, quindi non so che errore segnalava) si era consumata la guarnizione della valvola di non ritorno e la macchina andava in allarme.

 

In ogni caso, se dovesse continuare a dare allarmi o fare rumori sospetti, puoi sempre chiedere all'assistenza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto.

F84 è un problema legato all'accesso dell'acqua. In pratica c'era un problema con il deviatore, lo chiamerei così, che guida il cestello all'interno del blocco pompa di plastica. C'erano i dentini disallineati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento. 

Ho fatto un ciclo di pulizia lavastoviglie a 75 gradi, con specifico prodotto in polvere aeg. 

Poi altri 2 lavaggi a 75 gradi ed il problema si è risolto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 26/1/2022 alle 20:41 , tino6604 ha scritto:

risolto.

F84 è un problema legato all'accesso dell'acqua. In pratica c'era un problema con il deviatore, lo chiamerei così, che guida il cestello all'interno del blocco pompa di plastica. C'erano i dentini disallineati

Ciao, ho il tuo stesso problema, hai qualche foto dove si vede il pezzo da sistemare? Hai dovuto aprire la pompa come nel video che hai postato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Il 28/5/2023 alle 18:43 , Mirco90 ha scritto:

Ciao, ho il tuo stesso problema, hai qualche foto dove si vede il pezzo da sistemare? Hai dovuto aprire la pompa come nel video che hai postato?

oddio non ricordo bene, è passato un po' di tempo

ho aperto la pompa perchè l'avevo rimontata senza badare a questo dettaglio. Ci sono dei dentini che fanno da guida da dover allineare

mi spiace non ho foto 

 

Intanto il problema rumore permane: contattato un'assistenza mi ha detto di tenerla così fino a che si blocca, il costo è elevato della pompa (320 euro + uscita). Esistono però prodotti usati e ricondizionati: prenderò uno di quelli

 

Mi è venuta l'idea di smontarla e pulire le parti in plastica dal calcare trami te acido muriatico diluito: il problema non mi pare del motore, ma idraulico, è il caso di provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il calcare non si forma se l'addolcitore è regolato correttamente!

Sistemalo e semmai fai un ciclo col disincrostante dedicato.

Poi si può sperare che la corretta regolazione (magari io i primi tempi la alzerei anche, per esperimento) sciolga le croste rimaste.

Spero inoltre che ti sei liberato dall' abitudine di sciacquare il carico prima di metterlo a lavare. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...