Vai al contenuto
PLC Forum


Leva perno motore interrato cancello due ante


Marc74

Messaggi consigliati

Ci ripensavo....non sarà facile togliere quel perno troncato nella biella....magari posso fare col trapano un foro piccolo al centro del perno e poi provare ad ancorarlo per tirarlo su.

Magari ci do anche un po' di grasso per facilitare la fuoriuscita.

Ora ho capito perchè con lo sportello aperto saltava la leva quando si muoveva il cancello ed invece con lo sportello montato no.....

 

 

 

 

Potrebbe essere questa la leva giusta di ricambio?

Faac Originale 390477 GR P0004 LEVA BRACCIO FAAC 770 d 157mm

https://www.ebay.it/itm/304280535324?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=304280535324&targetid=1274629810011&device=c&mktype=pla&googleloc=1008463&poi=&campaignid=9556812668&mkgroupid=124191463882&rlsatarget=pla-1274629810011&abcId=1145978&merchantid=6772416&gclid=Cj0KCQiAoY-PBhCNARIsABcz771quNKUy4a3FGALXksV4Q481EsoXvwXTRhPM2qn5nI1O52l_9RQBpQaAuxVEALw_wcB

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Marc74 ha scritto:

Quello dell'altro motore non lo ho tolto perchè non volevo forzarlo, è incastrato bene.

Se vuoi toglierla con più facilità (domani o in qualsiasi giorno tu voglia), una volta aperto il coperchio della cassa, fai aprire o chiudere l'anta un po', (30-40cm), l'importante è che non sia totalmente chiusa o aperta e vedrai che sarà più facile toglierla.

 

1 ora fa, Marc74 ha scritto:

Proverò a togliere il perno rotto con una pinza, ma la vedo dura......

Ci ripensavo....non sarà facile togliere quel perno troncato nella biella....magari posso fare col trapano un foro piccolo al centro del perno e poi provare ad ancorarlo per tirarlo su.

Butta un po' di olio / Svitol o WD40 e poi fai girare il perno con una pinza e poi lo sollevi.

Altrimenti con un buco come hai pensato, non è sbagliato il discorso, però è più "faticoso"

 

1 ora fa, Marc74 ha scritto:

I tubi scaricano nella ghiaia del marciapiede fatto con autobloccanti, portare lo scarico sulla strada era troppo complicato perchè avrei dovuto forare la soglia del marciapiede.

Credo che la miscela di sabbia e ghiaia dovrebbe rendere possibile drenare l'acqua.

Dovrebbe andare, sicuramente è meglio di prima, solo il tempo te lo dirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe più facile sfilare la biella dal motore sfilando il mille righe e cambiare biella e leva? Potete spiegarmi come posso fare x estrarre la biella ora che sarà arrugginita?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marc74 ha scritto:

Ora ho capito perchè con lo sportello aperto saltava la leva quando si muoveva il cancello ed invece con lo sportello montato no.....

È sì, proprio così, per questo ti dicevo che era impossibile e che

Quote

a meno che non ci sia il coperchio della cassa che lo tiene pressato e lo faccia stare fermo.

 

 

1 ora fa, Marc74 ha scritto:

Potrebbe essere questa la leva giusta di ricambio?

Faac Originale 390477 GR P0004 LEVA BRACCIO FAAC 770

Sì il codice è giusto, ma come ha detto giustamente @ElettrOil:

33 minuti fa, ElettrOil ha scritto:

l......a biella è sagomata, non dritta come dovrebbe essere…

Casomai se vuoi cambiare tutto, vedi QUI, oppure QUI o ancora QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marc74 ha scritto:

Non sarebbe più facile sfilare la biella dal motore sfilando il mille righe e cambiare biella e leva? Potete spiegarmi come posso fare x estrarre la biella ora che sarà arrugginita?

Non sono sicuro, ma ci dovrebbe essere un grano che tiene bloccato il "mille righe" sull'albero, probabilmente dovrai riscaldarlo un po' per farlo dilatare, solo che ti ci vorrà un cannello a gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato leva e biella nuove, ma per smontare quella vecchia mi dice il venditore che il mille righe dovrebbe essere solo incastrato e quindi di provare a sollevare la biella dopo aver dato un po' di lubrificante.

Ma per fare quesata operazione devo sempre aprire le ante di 30-40 cm o posso farle con ante chiuse?

Grazie.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Marc74 ha scritto:

........Ma per fare quesata operazione devo sempre aprire le ante di 30-40 cm o posso farle con ante chiuse?

Una volta che hai tolto la leva che unisce il motore e la base sull'anta (in pratica quella rotta), per togliere la staffa sul motore dal mille righe, puoi fare come vai meglio, però prima di toglierla, segnati esattamente la posizione sul pignone in modo da non avere differenza con il numero di giri e la posizione tra le due ante, (spero di essermi spiegato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
7 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

però prima di toglierla, segnati esattamente la posizione sul pignone

Non serve, il motoriduttore non ha limiti di rotazione, come lo metti va sempre bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Non serve, il motoriduttore non ha limiti di rotazione, come lo metti va sempre bene.

Ah ok, non l'ho mai smontato, pensavo fosse come altri che bisogna avere la stessa posizione, quindi Marc74 come non detto, cambiala pure allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...