Vai al contenuto
PLC Forum


TV LG 32 smart , urto accidentale , schermo incrinato e visibile solo in parte , da buttare ?


Albaro

Messaggi consigliati

Non riesco a trovare un tutorial per lo smontaggio dello schermo, la maggior parte trattano della sostituzione dei led ma a me interessa smontare lo schermo del mio LG 32" per sostituirlo.Sapete se ci sono schermi compatibili di altre marche  con LG ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
Quote

TV LG 32 smart , urto accidentale , schermo incrinato e visibile solo in parte , da buttare ?

Sì,purtroppo a meno che non lo trovi identico in discarica o da un TV gemello con schede bruciate da un fulmine.

In alternativa vendi le schede usate su ebay per recuperare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo cerco in discarica, il televisore è nuovo , non è stato acceso nemmeno 5 ore , è uno smart  e mi sembra sbagliato smembrarlo per rivendere le schede su ebay per un vetro rotto.

Inizio a smontarlo e intanto cerco come in questo caso consigli sui tipi di schermo compatibili.

Grazie per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

auguri,anzi,buona fortuna

 

Intanto specifica modello del TV e codice del pannello se qualcuno può aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

In Cina lo trovi nuovo,ad un prezzo decente,ma ci vogliono 100$ di spedizione,ammesso che arrivi integro dopo un mese,il che rende la riparazione non conveniente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
14 ore fa, salvo355 ha scritto:

presso cat non si trova ?

potranno certo ordinarlo,ma costerebbe più del televisore nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
47 minuti fa, salvo355 ha scritto:

e noi non possiamo forse loro cambiano  l'intero pannello di retroilluminazione

certo,mica stanno a spannellare e poi solo per TV in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

ah fuori garanzia ti dicono di rottamarlo direttamente ? ma gli interventi i ngaranzia sono  a costo della casa madre ? ma anche marchi blasonati funzionano cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in caso di rottura del pannello per causa esterna non c'è garanzia che tenga,ovvio. In caso di difetto del pannello spesso i venditori ti offrono la possibilità di permuta con un modello similare ,sempre se in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
21 ore fa, salvo355 ha scritto:

ma te dove trovi i pannelli dalla cina?

alibaba ( e i 40 ladroni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a me lo inviavano anche singolarmente,ma non ho capito le modalità di pagamento tramite banca  . Ho capito però che il trasporto costa 100$ e allora se lo tengono

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

1 ora fa, salvo355 ha scritto:

comunque sto forum mi sembra obsoleto  conviene  agggiungere alla sezione anche qt- oled microled

Perchè, hai visto sottoforum diversi a seconda dei diversi tipi di TV?
La divisione per marche, secondo me, può andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma quantomeno  vorrei vedere tv oled e quantum dot e microled visto che sono i nuovi arrivati io aggiungerei questa voce parere mio anche chi ha dei cat potrebbe essere di aiuto in questo forum parere mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a volte ci sono post che li riguardano nella sezione del marchio interessato. Forse la rarità e ancora la mancanza di casistica li rende "rarefatti"

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

altrochè,basta che capisci come funziona il pagamento!

dici davvero? in che senso dici  basta pagare? io no ho mai  chiesto pensavo  che ricambi  al di fuori di loro no ne possono vendere

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no no,spediscono eccome,solo che ti fideresti a pagare prima un pezzo che quasi sicuramente arriverebbe rotto? Il pannello per un LG 42 costa 140€ +30 di credit exchange ( ?) + 100€ di sspp.

Io non ho rischiato,aspetto che mi capiti un TV simile per regalarlo al proprietario di quello che ho rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...