Jump to content
PLC Forum


Batterie di accumulo, quale scegliere?


tonyputi
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti!
Scrivo per la prima volta sul forum per avere un vostro consiglio, mi trovo alle prese con il bonus 110% e l' azienda che mi sta facendo i lavori mi doveva dare inizialmente batterie di accumulo da 15KW HUAWEI LUNA 2000 ma siccome non erano più disponibili mi hanno dato le WECO da 20KW (4 Batterie da 5KW) + inverter ZCS AZZURRO 1PH HYD6000.
Considerando che ho montato dei pannelli fotovoltaci da 16KW, secondo voi dovrei accettare le batterie WECO o pretendere le HUAWEI? Le batterie serviranno per alimentare l' intera abitazione che funzionarà con una caldaia ibrida, piano ad induzione e climatizzatori.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

Link to comment
Share on other sites


non saprei dirti....ma c'è gente che sta impazzendo per farsi installare PAGANDO un impianto anche da 3 o 4 kw....te ti stai facendo mettere gratis 16kw con 20kw di batterie.... di sti tempi col 110 c'è poco da essere pretenziosi

Link to comment
Share on other sites

mgaproduction

Una batteria credo valga l'altra quando non si tira fuori un soldo. Ma un impianto così, devi alimentare un quartiere intero ?

 

Link to comment
Share on other sites

rob_nosfe

Credo ci sia un errore di battitura, perché l'HYD6000 non ha margine di sovraccarico (come invece aveva Huawei) quindi al massimo massimo, ma massimo può tener botta con 6,6 kWp di moduli.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...