Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia sime errore rilevamento fiamma


fox974

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti é da qualche giorno che la caldaia a condensazione sime (dgt he) mi da qualche problema.

All apertura dell acqua calda si sentono la scintilla che fa partire la fiammella, poi si attiva il gruppo vero e proprio ma tempo poxhi secondi e il gruppo si apegne, poi si riavvia in un attimo e fa questa procedura altalenante finché non arriva ia una temperatura un po piu alta e lavora a pienob regime, però capita anche che si blocca e mi da errore e06 e mi tocca uscire fuori e pigiare reset per farla ripartire. Ieri ho smontato il sensore fiamma, l ho pulito ( non era molto sporco, anzi) e sembrava che la caldaia andasse meglio, infatti non ha dato problemi per tutta la giornata per poi ripresenrarsi di nuovo in serata. Ora quello che vi chiedo é potrebbe essere un problema dovuto al sensore di fiamma?? E se si c e un modo per poterlo testare?  E se il problema fosse dovuto anche al sensore del flussometro? Grazie a chi mi sa dare qualche indozio

Link al commento
Condividi su altri siti


il sensore se è rotto non dovrebbe andare mai.

 

io ci diventai matto con un errore 06 sulla mia murelle, alla fine era colpa del sifone delle condensa intasato che faceva rimanere acqua nella camera e quando partiva la ventilazione andava in giro a bagnare tutto.

 

davi vedere se per qualche motivo una volta partito il bruciatore c'è qualche motivo per cui si spegne.. la manutenzione è stata fatta da molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto proprio in questo momento facendo delle prove. Visto che nella villetta abbiamo le caldaie uguali ho provato ad invertire alcuni sensori con le cadaie che funzionano bene. Ho invertito il sensore fiamma e il sensore flussostato ma niente il problema rimane. La manutenzione non viene fatta da piu di 2 anni e mi sa che mi tocca chiamare il tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, leggendo le varie specifiche mi sono accorto che la caldaiaia porta due rilevatori fiamma, uno è quello che ho testato ma non sapevo che l'elettrodo di accensione facesse anche da altro rilevatore fiamma ( perchè 2?).

Ora non mi rimane a questo punto che testare l'elettrodo di accensione con la speranza che la problematica dipenda da questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...