Vai al contenuto
PLC Forum


CJ1M CPU13-ETN - Pannello Weintek


Ragnetto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

torno con un quesito di connessione, devo simulare una pannello Weintek per la connessione tramite FINS/Ethernet con il CJ1M CPU13-ETN.

I parametri di connessione sono Ip 192.168.250.1 porta 9600 protocollo FINS/Ethernet, Stazione 0 ( come da immagine allegata).
Il PLC è in RUN.

(Il PLC lo pingo e lo programmo anche da Ethernet, la rete del PC che simula il Weintek è la stessa del PLC.)

L'errore è il pop-up PLC No Response, ed in effetti egli non riposnde...

I test sono banali, leggere dei registri D e qualche CIO, ma credo che il problema sia a monte.

 

immagine.png.c47d20fbf1ec3a00d5faa5a7eb8cec15.png

dopo qualche secondo:

immagine.png.71300499b3c978de44a446563dcb8a7a.png

 

Grazie in naticipo,

R.

 

Modificato: da Ragnetto
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Ctec ha scritto:

Devi selezionare come tipo PLC Omron CJ/CS/CP (Ethernet FINS-TCP)

Grazie per la risposta, purtroppo si comporta allo stesso modo.
Ho tentato anche una connessione seriale tramite cavo Peripheral, ma stessa cosa.

Il Cx-Programmer si connette correttamente in entrambe le modalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto proprio in questo momento usando un Weintek MT8050iE, con un PLC LS in ethernet, e in parallelo sono connesso contemporaneamente in simulazione on line con EasyBuilderPro, e tutto funziona perfettamente. Lo stesso l'ho fatto svariate volte con PLC Omron (CJ, CP, NJ) e non ho mai avuto problemi.

Controlla che il firewall del tuo PC consenta l'accesso a EasyBuilder verso la rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea per la risposta.

Ho creato una connessione con un PLC Shneider (Twido) in ModBus/TCP ed è andato al primo colpo. Leggo e scrivo Word e coil.

Pago di questo ho cambiato i parametri di sistema su EasyBuilder per collegarmi all'Omron.

Ho fatto riferimento ad un tuo vecchio post in merito alla configurazione del modulo di comunicazione trovato sul forum ed adesso dopo vari tentativi sono riuscito a collegarmi.

Riesco a scrivere sui registri, sto utilizzando dei semplici interruttori che mi attivano dei registri e visualizzano lo stato con delle Lamp.

Il plc è in modalità "monitor" con il programma correttamete caricato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...