Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant vcw 182 E smontaggio e sostituzione commutatore idraulico e revisione valvola tre vie


Fabriziohd74

Messaggi consigliati

Buonasera sono nuovo del gruppo, ho letto diverse discussioni interessanti, per cui ho deciso di iscrivermi, vi elenco il mio problema, ho una caldaia Vaillant, vcw 182E, montanta al chiuso chiaramente, diciamo che il problema è iniziato scorso anno , cioè la valvola tre vie, ha iniziato a non rientrare più bene per cui non riusciva a schiacciare uno dei due switch, per cui io ho mollato un po' la vite, mi sembra che fosse quella di sotto, e poi ha funzionato tutto lo scorso inverno, quest'anno alla rimessa in moto per l'inverno, il problema si è ripresentato in maniere più accentuata, così sotto suggerimento di un tecnico , ho svitato la vite di sopra , e allungato il perno in modo tale che schiacciasse lo switch di sopra, in modo tale da fare partire il riscaldamento, ho provato a lubrificare il pistoncino della valvola tre vie ma con scarsi risultati, il tecnico mi ha detto che potrebbe essere, prima di fare revisione valvola tre vie, o un tubicino di rame otturato, quello che va alla valvola tre vie, o commutatore idraulico, ed anche il gruppo acqua potrebbe avere qualche problema tanto che lui ha uscito il pistoncino e regolato , e messo la molla in modo che tiri di Più, adesso oltra a questi problemi , ha iniziato a perdere acqua dal commutatore idraulico, dove entrano i tre tubicini in rame, credo dagli oring, ho ordinato commutatore idraulico ,oring, tubicini usati in caso dovessero servirmi, kit revisione valvola tre vie, due piattelli , una membrana, premistoppa, ma mi manca guarnizione che ho dimenticato ad ordinare, volevo chiedere , la procedura smontaggio dei tubicini in rame , per sostituire il commutatore idraulico, devo svitarli tutti o basta piegarli un po', quale è la giusta procedura? Grazie, poi di che ho tutto smontato vorrei revisionare anche la tre vie.