Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant vcw 182 E smontaggio e sostituzione commutatore idraulico e revisione valvola tre vie


Fabriziohd74

Messaggi consigliati

Avevi ragione è messo su 3 , ma il motivo? Perché dovrebbe restare sempre attaccata H24 anche quando il riscaldamento non è in funzione?

IMG_20230310_133852.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Fabriziohd74

    33

  • adrobe

    22

  • Alessio Menditto

    2

  • Domenico Maschio

    1

Quote

 Perché dovrebbe restare sempre attaccata H24 anche quando il riscaldamento non è in funzione?

In teoria per garantire sempre uniformità di temperatura lungo tutto il circuito (spegnendo il pulsante del riscaldamento quando non serve, perchè con pulsante di riscaldamento disattivo la pompa comunque resta ferma).

Diciamo che potrebbe servire solo quando hai necessità di tenere acceso non-stop il riscaldamento

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

come devo mettere il selettore pompa circolatore? 

Ti ho già scritto prima, se il termostato ESTERNO è collegato ai morsetti 3 e 4 metti su I, se è collegato a 7-8-9 metti su S

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buongiorno, riesumo la discussione perché ho riscontrato due problemi ieri sera

1 ho cambiato lo scambiatore circa 6 mesi fa, adesso aprendo l' acqua calda mi dà di nuovo lo stesso problema anche se in modo più lieve , cioè l'acqua calda aperte e la Candia si spegne per un paio di secondi e poi si riaccente la fiamma, roba di quasi niente e non si notava tanto anche grazie alle temperature, potrebbe essere di nuovo lo scambiatore intasato per cui sale la temperatura e si stacca?

2. Aprendo l'acqua calda ho notato che anche con il selettore riscaldamento spento, mi riscaldano alcune piastre caloriferi di casa, per cui ci sarà qualche ritorno di acqua calda nel circuito, cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra troppo presto un nuovo intasamento del secondario dopo soli 6 mesi, forse è il caso di controllare lo stato dei tubi in ingresso ed uscita dallo scambiatore, forse alcuni di quelli hanno la  luce ridotta.

Per l'altro problema, si deve indagare sulla tre vie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, adrobe ha scritto:

Mi sembra troppo presto un nuovo intasamento del secondario dopo soli 6 mesi, forse è il caso di controllare lo stato dei tubi in ingresso ed uscita dallo scambiatore, forse alcuni di quelli hanno la  luce ridotta.

Per l'altro problema, si deve indagare sulla tre vie.

La tre vie l'ho revisionata poco prima di cambiare lo scambiatore, membrana nuova e piattello nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fabriziohd74 ha scritto:

La tre vie l'ho revisionata poco prima di cambiare lo scambiatore, membrana nuova e piattello nuovo.

Allora tubicini di rame e commutatore idraulico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 28/7/2023 alle 07:54 , adrobe ha scritto:

Allora tubicini di rame e commutatore idraulico

Commutatore idraulico nuovo e tubicini controllato, tutti liberi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...