Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua calda sanitaria Startcondens riello


Michael1990

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

Ho la caldaia Riello Startcondens Kis 24 installata nuova a novembre dell' anno scorso.

Da qualche settimana, a random, l'acqua calda sanitaria non parte quando apro i rubinetti. Non riesco a trovare cosa lo causi, ma ognitanto non parte, e l'unico modo per fare ripartire l'acqua calda é accendendo il riscaldamento (se é spento), oppure spegnendo e risccendendo il riscaldamento (se é acceso), oppure togliendo e ridando corrente alla caldaia.

Il tecnico mi ha cambiato la valvola a tre vie, ma non ha cambiato nulla.

Ne il termostato, ne il piccolo schermo sulla caldaia stessa danno errore quando questa cosa succede.

Idee?

Grazie a tutti in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma  quando non parte in sanitaria , parte il ventilatore , il circolatore  oppure rimane come se fosse spenta , senza mostrare neanche errori .?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Novità di questa mattina, l'acqua calda non funzionava. Ho deciso di mettere in estate il termostato, e quando l'ho fatto ho sentito il "click" che fa il termostato quando si accende / spegne il riscaldamento, nonostante il riscaldamento fosse spento (perché ha fatto click?). L'acqua calda comunque non funzionava. A un certo punto qualche minuto dopo ho avvertito un rumore nei termosifoni, come acqua che si liberasse per qualche secondo (come se l'acqua fosse bloccata da qualche parte e poi improvvisamente fatta liberare nel termosifone, tipo "plum-plum"). Ho riprovato subito l'acqua calda, ed è tornata a funzionare da sola. Misteri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...