Vai al contenuto
PLC Forum


Impossibile abilitare XMP su Lenovo


orsini_fabio

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho aggiornato il pc desktop installando 2 moduli RAM Crucial da 8 GB ciascuno, prima era installato 1 solo modulo ( sconosciuto ) da 4 GB.

Il pc è di marca Lenovo, acquistato nel 2017, se non ricordo male...

La RAM Crucial dovrebbe funzionare a 3200 MHz, ma effettivamente funziona a 1333 MHz ( dati da CPU-Z )

Il problema, oltre al riuscire ad entrare nel BIOS, è che in quest'ultimo, NON è possibile trovare la possibilità di overcloccare la ram...il pc funziona estremamente meglio di prima ( lentissimo ad aprire i programmi, attese infinite per internet, frequenti impallamenti...) però pensavo di sfruttare appieno le proprietà dei nuovi banchi di ram...

Pc Lenovo mod.30C7, bios aggiornato ieri FYKT88A

Qualcuno può indicarmi come fare e se sia possibile...ho letto tanti articoli a riguardo e sembra che Lenovo, come altri brand di pre-assemblati, limiti e di molto, la possibilità di ampliare e manipolare i propri sistemi da parte di noi comuni mortali utenti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Allego quello che mi riporta il software CPU-Z,  adesso il pc va come una scheggia, magari ( !!! ) ha configurato automaticamente l'overcloking della ram ?...ma vorrei un riscontro da chi ne capisce più di me...😅

475504531_Screenshot(16).png

1626042037_Screenshot(17).png

468028356_Screenshot(18).png

664257636_Screenshot(19).png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...