Vai al contenuto
PLC Forum


HMI siemens su tablet


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vorrei sapere se esiste un modo per poter gestire il mio s7 300 315 2dp daa un qualsiasi tablet con la possibilità di avere l HMI sul tablet

Link al commento
Condividi su altri siti


Intendi visualizzare l'HMI sul tablet?
Dipende dal HMI, non dal plc.

Per gli HMI Siemens, basta abilitare Sm@artServer.
Se, invece, intendi installare il sistema di sviluppo per la programmazione del PLC, su tablet la vedo estremamente dura. A meno che non sia un tablet con SO Windows (almeno da Win7 in poi, dipende da cosa dovresti installare) e prestazioni da PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchi hardware Siemens che ti permetta di farlo? altrimenti esiste altro di altri marchi che si interfaccia a Siemens e riproduce il suo progetto su tablet

Link al commento
Condividi su altri siti

la linea Unified Panel di Siemens consnte di utilizzare anche un Web Cient. Però non so da quale versione TIA.

Non ho ancora utilizzato questa serie di pannelli, quindi non so dire molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi utilizzare prodotti non Siemens Weintek produce la serie cMT che oltre ad essere pannelli fisici sono anche dei server che riproducono il progetto caricato all'interno dell'HMI su altri dispositivi client presenti sulla medesima rete dell'HMI tramite il software client gratuito, ciò può avvernire su dispositivi Android, Windows o IOS e fino a 10 postazioni client per pannello HMI, esiste anche un dispositivo server senza pannello fisico (io lo chiamo pannello cieco) che riproduce solo il progetto su sempre 10 dispositivi client

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando l'opzione di tenere un normale pc touch con OS Windows 10 e far partire il runtime dell'HMI li sopra e poi collegarmi in remoto o con smartclient della Siemens, ma in questo caso dovrei avere una linea vpn, oppure usare Team Viewer, visto che è un applicazione domestica, praticamente casa mia.

Cosa mi consigliate

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un pc sempre accesa per varie esigenze (video sorveglianza, HA, download file) e sempre su questo PC tramite VNC e/o Smart Client raggiungo HMI.

Chiaramente ho configurato VPN a bordo del mio Ftriz 7590.

Ho configurato quindi la VPN a bordo dei due cellulari (iOS e Android) dove ho installato lo smart client di SIEMENS e raggiungo HMI in qualsiasi momento, quando voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...