Vai al contenuto
PLC Forum


Programmatore orario Bticino F68N1 non da fase


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho installato oggi un programmatore orario Bticino F68N1, sotto un magnetotermico Bticino FC881C10; se aziono il magnetotermico la fase è presente sul programmatore. Se lo imposto come Sempre attivo, sento il rele che scatta ma al palo della luce non arriva corrente. Ho seguito le istruzioni e collecato L a fase dal magnetotermico, N a neutro del magnetotermico, 1(sotto) fase del palo luce, 4(sotto) neutro del palo luce.

Con il cercafase, sopra vedo la fase, sotto, anche se scatta il relè non risulta nulla, ne in posizione 1, 4 o 2.

Ho sbagliato qualche collegamento o non funziona?

 

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
5 minuti fa, Texsa ha scritto:

anche se scatta il relè non risulta nulla, ne in posizione 1, 4 o 2.

Devi portare la fase anche al comune del contatto in scambio, che dovrebbe essere indicato sullo schema dell'apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fase e neutro  che porti sopra il timer , non hanno collegamento con i  contatti che sono sotto . Servono solo per alimentare il timer 

  I due contatti di sotto     si chiudono   ad  orario come un normale interruttore  manuale ,  

Quindi devi riportare un neutro  fisso alla lampadina   e  la fase la fai passare attraverso i due contatti  di sotto ,  1- 4

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Texsa ha scritto:

o seguito le istruzioni e collecato L a fase dal magnetotermico, N a neutro del magnetotermico, 1(sotto) fase del palo luce, 4(sotto) neutro del palo luce.

a me non sembra che hai seguito le istruzioni

inter.jpg.0cf99a5b54837840abfa054e193fb6c6.jpg

 

 

lo schema da seguire è quello sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, non ho prensato ad un interruttore. Riguardando lo schema è in effeti cosi. Sono partito in tromba pensando fosse un sopra sotto.

Domani lo resinserisco.

Buona serata.

Modificato: da Texsa
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, non ho prensato ad un interruttore. Riguardando lo schema è in effeti cosi. Sono partito in tromba pensando fosse un sopra sotto.

Domani lo resinserisco.

Buona serata.


 

Click0, grazie molto utile.

ps, se chiedo è perchè magari non ho seguito le istruzioni. Un forum è anche questo; sei un pirla, si, ma guarda che hai sbagliato li perchè hai fatto questo di sgabliato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...