aspide Inserito: 6 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2022 Buongiorno. Ho rivisto il mio impianto fotovoltaico e fatto upgrade inverter con Solaredge SE3000HD. ora ho il problema dell’attivazione. ho un account solaredge, ma non da installatore. Quindi se faccio l’accesso con app MySolarEdge mi dice “ops qualcosa è andato storto” in quanto l’inverter non è attivato. Ho settato il Wi-Fi connettendomi in locale a 172.16.0.1, ma mi compare il messaggio “per favore attiva l’inverter”. Ho anche il codice attivazione che è stampato sullo chassis ma dove va inserito? possibile che debba per forza rivolgermi ad un installatore per la sola attivazione? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob_nosfe Inserita: 9 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2022 L'applicazione giusta è questa, non MySolarEdge: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.solaredge.apps.activator ...ma ti confermo che ti serve il codice installatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgaproduction Inserita: 9 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2022 Ti confermo anche io (per esperienza personale) che ci vuole per forza un account da installatore. Però potresti tentare di "bleffare" e simulare di esserlo. Io 2 anni fa ci sono riuscito e me lo sono attivato io facendomi anche la configurazione completa dell'impianto con relativa registrazione dei singoli pannelli e relativi ottimizzatori di potenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora