Vai al contenuto
PLC Forum


Firma e allegati T_MAIL S7 1200


Peppe2801

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho vari plc S7 1200 che in caso di problemi di impianto inviano mail a indirizzi mail di interesse. Alla mail di invio vorrei aggiungere sia la firma che un allegato. Per quanto riguarda la firma l'ho creata su gmail (con testi e loghi di tipo immagine), ma, viene inviata solo quanto invio la mail dalla pagina web di gmail e non dall' S7. Ci sarebbe un modo per inviarla dall'S7 o in qualche modo far si che gmail riconosca la mail e aggiunga la firma prima di arrivare a destinazione? 

Per quanto riguarda l'allegato non capisco come posso allegare al blocco un immagine o pdf che mi viene creato in una cartella.

Le 2 cose sopra descritte non sono di vitale importanza, ma volevo "abbellire" queste mail.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa l'ingenuità... ma non basta aggiungerla nel corpo del messaggio?

Le firme di gmail sono attive per le mail spedite attraverso il browser o dal telefono se le hai configurate in impostazioni della App Gmail dello smartphone. 

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, drn5 ha scritto:

Scusa l'ingenuità... ma non basta aggiungerla nel corpo del messaggio?

Le firme di gmail sono attive per le mail spedite attraverso il browser o dal telefono se le hai configurate in impostazioni della App Gmail dello smartphone. 

Si, si potrebbe fare anche così. Ma le immagini come faccio a inserirle in una variabile String? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drn5 ha scritto:

Per gli allegati puoi forse prendere spunto da qui

Grazie, 

ma non ho capito se posso trasferire un file che ho sul desktop nel blocco mail di S7 per poi inviarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, drn5 ha scritto:

Non capisco.

ti crei un file nel plc e lo spedisci per email da lì.

Cosa c'entra il desktop?

Quello che vorrei sapere è se posso prendere un immagine o pdf dal mio pc e allegarlo all'invio della mail S7, come se fosse un invio di una mail da PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. così su due piedi direi che questo file debba essere caricato byte per byte dentro un DB e poi spedito come allegato alla mail.

Dimensioni pemettendo visto che la lunghezza fisica del file non può eccedere la dimensione massima dei db e gli allegati hanno da quello che ricordo una dimensione massima.

Poi come inviarlo dal pc dentro il plc sarà da studiare perchè non esiste, da quello che so, una funzionalità per farlo.

E' tutto da fare a manina....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...