Vai al contenuto
PLC Forum


Chiusura di un window screen


Simo.PLC

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema con GT Designer3, quando sono in un base screen, chiamo una window screen con un interruttore e vorrei chiuderla con un altro interruttore ma non ci riesco.

Potete aiutarmi, per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti


è un po' di tempo che non lavoro con quei pannelli comunque mi sembra di ricordare che le Window Screen sono le pagine di sfondo o le pagine principali, puoi spostarti da una pagina ad un'altra con i comandi appositi o con il registro di cambio pagina da PLC con comando esterno ma non penso proprio tu possa chiudere una Window Screen perchè altrimenti il pannello non avrebbe una pagina di sfondo da visualizzare e credo debba esservene sempre una attiva, probabilemnte ti riferisci a una Ovelap Window che sono le pagine che visualizzi in sopvrapposizione a una Winbdow Screen, tali pagine puoi richiamarle da comando touch o da comando da PLC e puoi comunque chiuderle o spostarti da una a un'altra di esse, mi sembra esiste un comando che chiude una di tale pagina attiva oppure metti zero nel regsitro di controllo esterno di tale pagine Overlap

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra ovvio che con le pagine di sfondo non puoi fare i pop-up, comunque nell'albero del progetto se non ricordo male oltre allle Window Screen vi sono anche le Overlap Window o come le chiamano non ricordo, comunque sono raggruppate in un altro gruppo e identificate da una numerazione separata rispetto alle Window Screem, vai sopra al menù delle Overlap Window e fai tasto destro e ne crei una nuova specificando le varie caratteristiche tipo nome, numerazione, dimensione personalizzata, etc., come ti dicevo tramite la numerazione delle pagine puoi anche richiamare le varie Overlap tramite un registro d'appoggio sul PLC così che puoi far visualizzare le pagine da richiesta anche esterna oltre da richiamo touch, se su tale registro metti zero viene chiusa l'attuale pagina Overlap visualizzata, mi sembra che puoi richiamare più pagine Overlap contemporanee se hai più regsitri di comando esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tanto ma ho detto una castroneria, è circa due anni che non ho sottomano uno di quei pannelli e non ricordavo bene la denominazione delle pagine pop-up, in realtà quello che dicevo prima è inesatto, ho aperto uno degli ultimi progetti fatto con quei pannelli e ho dato un occhio all'albero del progetto, le pagine di sfondo sono le Base Screen mentre le pagine di pop-up o pagine sovrapposte alle pagine di sfondo sono le Window Screen, sul come fare a chiuderle lo puoi fare dalla barra in alto nella pagina di pop-up che non ho capit bene se ti compare, è forse questa la tua problematica altrimenti predisponi il registro di controllo delle pogine di pop-up e lo poni a zero e le pagine di pop-up si chiudono, tale registro lo trovi nel sotto menu Screen Switching/Window nel menu principale Project, comunque la tua problematica secondo me deriva dal fatto che non ti compare la barra in alto nelle pagine di Pop-up, qalmeno mi sembra di capire sia così

Modificato: da leleviola
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...