Vai al contenuto
PLC Forum


S7-1200 approccio programmazione


infomaxxam

Messaggi consigliati

Buongiorno,

avrei da visionare un impianto che sta creando problemi dove e' installato un S7-1200 con i seguenti moduli :

-n.1 S7-1200 CPU1214C DC/DC/DC

-n.2 SM 1223 DC/RLY

-n.1 SM 1221 DC

-n.1 SM 1232 AQ

la ditta costruttrice e' chiusa, il programmatore e' purtroppo mancato.

Mi presento sono un programmatore nel campo industriale, ma ho fatto esperienza nel campo Plc al tempo della Telemecanique con Monitor77 al quale

avevo integrato task in C language, ma non ho mai avuto a che fare con Siemens.

Le domande sono le seguenti :

 

1- Avendo il necessario per potersi collegare al Plc e' possibile avere il sorgente del programma per poter apportare eventuali modifiche e nello stesso tempo poter debuggare in tempo reale ingresso/uscite?

2- In caso di risposta affermativa cosa devo acquistare (software/interfaccia) per potermi collegare che tipo di licenza, ed aventuale link per l'acquisto

3- Se quanto sopra non e' realizzabile oppure avesse dei costi eccessivi, cambiereste il tutto con un Plc di altra marca e nel caso quale indicate ?

Vi ringrazio in anticipo.

Max 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, infomaxxam ha scritto:

1- Avendo il necessario per potersi collegare al Plc e' possibile avere il sorgente del programma per poter apportare eventuali modifiche e nello stesso tempo poter debuggare in tempo reale ingresso/uscite?

Se il programma non è protetto da password, puoi fare l'upload del programma, commenti compresi.

2 ore fa, infomaxxam ha scritto:

2- In caso di risposta affermativa cosa devo acquistare (software/interfaccia) per potermi collegare che tipo di licenza, ed aventuale link per l'acquisto