Vai al contenuto
PLC Forum


Salvare programma contenuto in una CPU


AndreaG.

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti 

Sto muovendo i primi passi nell'ambiente di programmazione Tia portal , e come da titolo sono a chiedervi se gentilmente mi dareste un supporto per quanto riguarda la procedura di salvataggio di un progetto presente in una CPU 

In pratica mi trovo a dover "estrappolarare" un progetto da una cpu (che non ho programmato io ) per poi modificare il Software e reinserirlo su una nuova 

Vi ringrazio Molto 

Andrea 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, batta ha scritto:

Domanda: la proprietà del software nella cpu, di chi è?

 

Il software nella cpu l'ho creato io poi ho chiuso il progetto e sono entrato da online e diagnostica per capire come si fa a salvare /modificare un software all'interno di una CPU senza avere un progetto 

 

Grazie del Supporto 

Andrea 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma c'è qualche cosa che non è chiaro.

Prima scrivi:

Il 19/2/2022 alle 21:03 , AndreaG. ha scritto:

In pratica mi trovo a dover "estrappolarare" un progetto da una cpu (che non ho programmato io ) per poi modificare il Software e reinserirlo su una nuova 

 

Poi scrivi:

10 ore fa, AndreaG. ha scritto:

Il software nella cpu l'ho creato io poi ho chiuso il progetto e sono entrato da online e diagnostica per capire come si fa a salvare /modificare un software all'interno di una CPU senza avere un progetto 

 

Le due frasi si contraddicono.

Devi scaricare un progetto, fatto da una terza persona, da cui vuoi estrapolarne uno nuovo? Per questo batta chiede chi è il proprietario del software originale.

 

Oppure hai scritto un programma lo hai caricato ed ora vorresti scaricarlo dalla CPU?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Scusa ma c'è qualche cosa che non è chiaro.

Prima scrivi:

 

Poi scrivi:

 

Le due frasi si contraddicono.

Devi scaricare un progetto, fatto da una terza persona, da cui vuoi estrapolarne uno nuovo? Per questo batta chiede chi è il proprietario del software originale.

 

Oppure hai scritto un programma lo hai caricato ed ora vorresti scaricarlo dalla CPU?

Faccio un esempio pratico cosi ci spieghiamo meglio :

Ipotizzo di essere chiamato da una ditta a fare una modifica di un software fatto salvo che la cpu sia aperta (e dunque  senza password , oppure , che mi venga data la stessa ...) 

,io mi collego con il pc (da nodi acessibili , online  e diagnostica ) e da qui visualizzo esclusivamente il software 

La mia domanda è : come faccio a salvarlo , e come faccio a modificarlo ?

 

Grazie del supporto 

Andrea 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sai nulla della CPU, da "Accessi online" riesci a vedere cosa c'è in rete.
Da "Accessi online" --> "Online e diagnostica" riesci a vedere tutte le caratteristiche della CPU (modello, codice e firmware).
Inserisci nel tuo progetto una CPU con le stesse caratterisctiche.

Ti colleghi online e fai l'upload della cpu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...