Vai al contenuto
PLC Forum


gestione luci giardino


mave9401

Messaggi consigliati

Buongiorno sono in possesso di uno zelio modello SR03B101FU , volevo utilizzarlo per gestire gli impianti luci di un giardino, ho 4 circuiti.  il primo di questi mi serve che funzioni come crepuscolare quindi ho impostato un alba-tramonto con impostato le coordinate e fuso orario, gli altri 3 circuiti sono sempre comandati da questo "crepuscolare" però devono funzionare solo in dati periodi, sono riuscito a impostare a pieno funzioni praticamente 3 circuiti su 4 e ora mi trovo bloccato sull'ultimo che dovrebbe funzionare in tutti i week-end durante l'anno e nel periodo dal 1/06/xx al 30/09/xx dovrebbe funzionare tutte le sere compreso i week-end qualcuno mi sa dare una dritta per realizzare questo "circuito"? metto in allegato la configurazione che ho realizzato fino a ora, il circuito che è da "finire" è quello sull'out 2 chiamato B+D+F

Grazie a chi mi aiuterà

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, sono un po' arrugginito comunque potresti fare cosi ..

crei un programmatore orario con cui gestisci i mesi ( Luglio in ON e Settembre in OFF) e ne crei uno con cui gestisci il sabato e la domenica ... li metti entrambe a monte di una logica END insieme al tuo "crepuscolare".

Quando avrai le 3 combinazioni in On si accenderanno le luci ... una che ne manca ...OFF

Purtroppo la simulazione non permette di gestire 2 programmatori contemporaneamente comunque li ho provati separatamente ..dovrebbe funzionare ... 

Ciao Sandro

 

image.thumb.png.514aa3eb0f69d2d0d228b535bc89b8cc.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...