Vai al contenuto
PLC Forum


T2


Iu1dxo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono un possessore di un misuratore di campo della rover tv/sat senza t2 non aggiornabile, con tale strumento cosa posso ancora misurare con avvento del t2 grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Iu1dxo ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono un possessore di un misuratore di campo della rover tv/sat senza t2 non aggiornabile, con tale strumento cosa posso ancora misurare con avvento del t2 grazie a tutti.

Se sei sicuro che non è aggiornabile, c'è poco da fare.

L'unica misura che puoi fare è la potenza ma come ben saprai, nell'ambito di segnali digitali, è la meno importante (entro certi limiti). Tutti gli altri parametri piu importanti non potrai misurarli.

Potrai visualizzare lo spettro e forse la costellazione da cui potrai ricavare soltanto dati soggettivi e privi di qualsivoglia quantizzazione.

Rispondi alla domanda di snipermosin, magari sei stato informato male e non puoi solo visualizzare le immagini h265 main 10....

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti, il mod è easy meter plus, non si aggiorna, siccome a casa ho anche un analogico, tra i due , non se ne salva nessuno? A me per il momento per solo puntamento antenne e vedere un po’ di qualità col lo spettro (panettone) il migliore secondo voi grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esatto è il mod vecchio avrei pagato un upgrade ma niente vogliono vedere strumenti nuovi  però i prezzi sono esagerati, di economico anche di non professionale c’è qualche cosa in vendita  grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Iu1dxo ha scritto:

di economico anche di non professionale c’è qualche cosa in vendita  grazie 

Dipende da quello che ti aspetti e da quello che ci devi fare. Budget?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Iu1dxo ha scritto:

Sì esatto è il mod vecchio avrei pagato un upgrade ma niente vogliono vedere strumenti nuovi  però i prezzi sono esagerati, di economico anche di non professionale c’è qualche cosa in vendita  grazie 

Conoscendo e potendosi fidare nel venditore (privato) di turno, varrebbe la pena di acquistare un usato.

C'è molta gente che cambia lo strumento lo perchè non visualizzerà le immagino HEVC Main 10, il che è un problema di secondaria importanza.

Sai quanta gente c'è che pur avendo un signor strumento, si imita ad usarlo cme un tv portatile e dal momento che non visualizzarà le immagini, ad essi sembrerà inutile.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, snipermosin ha scritto:

Dipende da quello che ti aspetti e da quello che ci devi fare. Budget? Intorno hai 200€

 

Sì esatto è il mod vecchio avrei pagato un upgrade ma niente vogliono vedere strumenti nuovi  però i prezzi sono esagerati, di economico anche di non professionale c’è qualche cosa in vendita  grazie 

Vorrei non spendere più di 200€

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Iu1dxo ha scritto:

Vorrei non spendere più di 200€

Credo che per qualcosa di serio, anche se usato, non trovi nulla che possa chiamarsi misuratore di campo a quel prezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo mi rendo conto , ho visto in rete un misuratore unahom light meter  prezzo 430 + iva  cosa ne pensate, la ditta mi pare seria opera da tempo nel settore  poi non so ditemi voi grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io credo che di Unaohm ci sia ben poco ,se ci riferiamo ai ben piu' conosciuti strumenti professionali.

Ho visto lo stesso prodotto (di provenienza orientale) con altri marchi, e questo sicuramente è rimarchiato. Che dire, se per uso hobbistico va bene, ma è pur sempre caruccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Iu1dxo ha scritto:

unahom light meter

CARATTERISTICHE GENERALI
ANALIZZATORE DI SPETTRO DA 45 A 2150 MHz
MISURE DIGITALI: CHBER, PVBER, MER, NM PER DVB-T2/T, DVB-C, DVB-S2/S
HEVC/H265, MPEG4, MPEG2, NIT
COSTELLAZIONE
DiSEqC: 1.1, 1.2, 2.0, SCR, dCSS
TORCIA INTEGRATA

 

Light nel senso che ha la "Torcia Integrata"...

 

ti ho scritto un MP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, venue2 ha scritto:

ti ho scritto un MP

Il forum è una piattaforma dove si condivide con altri utenti, scrivere in privato non mi sembra corretto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, snipermosin ha scritto:

Mah, io credo che di Unaohm ci sia ben poco ,se ci riferiamo ai ben piu' conosciuti strumenti professionali.

Ho visto lo stesso prodotto (di provenienza orientale) con altri marchi, e questo sicuramente è rimarchiato. Che dire, se per uso hobbistico va bene, ma è pur sempre caruccio.

Sì in effetti ho diverse foto in rete praticamente uguale il prezzo è la metà sarà rimarcato bisogna vedere se hanno modificato il software devo informarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Iu1dxo ha scritto:

modificato il software

anche se lo avessero modificato, la sostanza rimane la stessa.

certo meglio di niente, ma se vedi ha il doppio ingresso F e IEC, probabilmente non ha gli attenuatori calibrati e le letture saranno approssimative, sempre meglio che niente.

Un'altro tv portatile camuffato a strumento.

immagine.thumb.png.65d708be50635597edf3bcb355bc4656.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sul manuale non riporta un dato importantissimo, ovvero il range di misurazione (minimo e massimo segnale) un probabile 45-85...

Modificato: da venue2
Link al commento
Condividi su altri siti

certo venendo dal tuo è un bel passo indietro....

l'easy meter plus ha:

Gamma di potenza MEAS.: TV da 10 a 100 dBµV, SAT da 28 a 92 dBµV, 120 dBµV con attenuatore esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di sotto dei 1.700 non sono strumenti professionali. Su quella cifra che hai a disposizione piu' o meno si equivalgono.

Lo stesso prodotto lo trovi ad un centinaio di euro  in meno ed'è distribuito da Diprogress.

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Iu1dxo ha scritto:

Sì in effetti ho diverse foto in rete praticamente uguale il prezzo è la metà sarà rimarcato bisogna vedere se hanno modificato il software devo informarmi

Fra i tanti marchi con i quali è uscito sul mercato quel "coso", non ricordo qual'era quello di che un mio amico elettricista mi chiese di provarlo.

Brutta storia, 10-12 e anche 15 dB di errore sulla potenza erogata da un generatore di rumore.

L'errore variava in base alla frequenza e inserendo un attenuatore (serio) anche la misura attenuata variava di diverse entità, sempre in base alla frequenza.

Con molta probabilità, l'amplificatore logaritmico era "fuori di brutto".

Sostituito dal fornitore con un altro, identico, stesso comportamento...

 

Proprio non hai la possibilità di poteri fidre di un venditore serio da cui acquistare un usato?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2022 alle 16:49 , Iu1dxo ha scritto:

ho visto in rete un misuratore unahom light meter  prezzo 430 + iva

allora prova a dare un occhio a questo che costa all'incirca uguale:

https://www.maxital.it/prodotto/m-345/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto. Sotto i 2.000 / 1.700 sono dei semplici decoder con qualche funzione in piu', poi il resto è uguale per tutti, spettro lento, misure approssimative e incomplete.....

 

Vedi se trovi un usato come ti è stato consigliato, qualcuno ama tenersi aggiornato e vende apparecchi ancora validi a livello professionale, poi passare da un Rover ad una cineseria non è un bel salto, anzi lo è , ma all'indietro........

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, snipermosin ha scritto:

Ripeto. Sotto i 2.000 / 1.700 sono dei semplici decoder con qualche funzione in piu', poi il resto è uguale per tutti, spettro lento, misure approssimative e incomplete.....

 

Vedi se trovi un usato come ti è stato consigliato, qualcuno ama tenersi aggiornato e vende apparecchi ancora validi a livello professionale, poi passare da un Rover ad una cineseria non è un bel salto, anzi lo è , ma all'indietro........

Sai com'è, c'è anche chi si accontenta di molto meno e si affida ai TV mascherati da strumento ☹️

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oggi in provincia  torino sul mio tv panasonic  del 2013 hd sono spariti i ch mediaset e i rai hd , poi provando con lo strumento rover li vedo è misuro come prima mer ber ecc spettro, mi chiedo come sia possibile ,sarà ancora transitorio, però strano  saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...