Vai al contenuto
PLC Forum


Primo Logo Per Impianto Di irrigazione


Spiddy1

Messaggi consigliati

Buona sera

E il mio primo post in questo Plc perche di solito programmo 1200/1500..

Volevo farmi un'impianto a casa con Un logo(un 1200 mi sembra esagerato)

Le zone saranno 4 con 1 sensore pioggia..

che modello di logo mi consigliate?

Io pensavo di prendere anche il suo alimentatore da 24 volt cosi da alimentarci anche la valvole,all'inizio avevo valutato 1logo con l'alimentazione in 220v cosi piu comodo ma comunque poi ci devo mettere la 24 per le valvole

Piu che altro mi serve un'aiutino per il modello del logo...ho visto che ci sono con display e senza

Aspetto vostre info

manuel

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Avre visto questo modello LOGO! 24CE cosi con le uscite a transistor...che dite?

Per programmarlo serve il suo cavo o ha la porta ethernet come il 1200?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Per programmarlo serve LSC Vers 8.3 o succ (dipende dall' HW comunque è scritto sulla scatola) e cavo Ethernet.

La versione 24DC ha uscite a transistor, mentre la 12/24Vdc ha uscite relè come pure la 24Vuc.

Normalmente le valvole per irrigazione si trovano in AC quindi potresti usare la versione Relè 24Vuc e un trasformatore, è raccomandato l'uso di un variatore messo in prossimità di P1 P2 come da manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, max.bocca ha scritto:

Per programmarlo serve LSC Vers 8.3 o succ (dipende dall' HW comunque è scritto sulla scatola) e cavo Ethernet.

La versione 24DC ha uscite a transistor, mentre la 12/24Vdc ha uscite relè come pure la 24Vuc.

Normalmente le valvole per irrigazione si trovano in AC quindi potresti usare la versione Relè 24Vuc e un trasformatore, è raccomandato l'uso di un variatore messo in prossimità di P1 P2 come da manuale.

Grazie mille

ho visto che la versione LOGO! 24RCE puo essere alimentato in 24 ac cosi posso usare lo stesso trasformatore (calcolando l'assorbimento della valvole)

Cosa intendi E raccomandato l'uso di n variatore messo in prossimita di P1 P2..a che pagina trovo la spigazione del manuale ed a cosa serve?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto quello che dice max.bocca per l'uso del 24Vac, la continua tende a consumare di più i comandi valvole in AC non avrai problemi al limite puoi mettere dei piccoli relè d'interfaccia, dipende da quanto si vuole spendere e con che frequenza lavora l'irrigazione, alla lunga certi fattori diventano importanti per la manutenzione impianto che in un primo momento potrebbe costarti meno se usi solo il PLC per il comando valvole ma se poi usi qualcosa che faccia da interfaccia l'impianto ti dura vent anni e oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo leggi sul foglietto allegato al logo, serve per proteggere il logo da tensioni di alimentazione se per caso superano la soglia max (sul manuale in fondo c'è indicato Vmin Vmax accettata dal BM ed espansioni) mettendo la protezione sei al sicuro, a me qualcuno si era bruciato  probabilmente per delle sovra tensioni, su quelli alimentati in DC tramite alimentatori stabilizzatori non serve ma  per il 24v e 115/230V è consigliato. 

Basta un Vdr del valore corretto e fusibile che interviene al bisogno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno

che fareste voi per fare la pagina di controllo?dovrei controllarla in locale e da fuori sede..

pensavo di montare un pannellino weintek magari da 4 pollici ma non so se ha senso anche perche non saprei dove metterlo nel quadro

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...